Monday, 25 September 2017 - 20:56

Trail del Nevegal confermato al 24 settembre

Feb 9th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

Nella terza edizione si cambia il nome ma non la formula per il nuovo Trail del Nevegal (#TdN) che con il 2017 conferma la data del 24 settembre.

“Una modifica voluta per valorizzare ancora una volta il nostro colle”, conferma Gianpaolo Garaboni, ideatore ed organizzatore della competizione sportiva di corsa in montagna. “Siamo in costante evoluzione, sempre alla ricerca di tracciati nuovi che permettano lo studio di salite e discese più spettacolari, magari passando in location sconosciute ai molti. Il Nevegal è un colle magico, che sa regalarci emozioni nelle quattro stagioni, quindi è doveroso scoprirlo e renderlo accessibile a tutti in una gara che diventa un viaggio sportivo.”

Non a caso viene riconfermata la formula delle due competizioni con un percorso lungo ed uno corto, ma al momento sono in evoluzione alcuni collegamento fra i troi, proprio perchè gli organizzatori vogliono rendere ancora più spettacolare i passaggi e paesaggi dell’amato Colle.

Cambiano invece le regole del segmento #Cocatutta, il percorso Strava di corsa che parte all’arrivo della pista Coca a 1046 metri e si sviluppa in salita lungo il tracciato della pista da sci per un totale di 2,1 chilometri e 522 metri di dislivello positivo. “Siamo amanti della salita”, prosegue Gianpaolo Garaboni, “e quando si parla di Nevegal spesso si abbina anche il Visentin!”.

Ecco che allora nasce anche il segmento #Valdartical con partenza da Le Ronce e su verso il Visentin lungo un percorso di 4,1 km con 925 metri di dislivello positivo e una pendenza del 22%. “Abbiamo voluto aggiungere D+ alla #Cocatutta”, spiega Garaboni, “cosi abbiamo deciso di tracciare il segmento nuovo e di aprire una sfida sportiva con nuove regole rispetto allo scorso anno”. La competizione “virtuale” è aperta dal 1 gennaio 2017 e sarà valida fino alla data di chiusura del 17 settembre 2017. Unica regola: salire di corsa nel minor tempo possibile!

Successivamente dal 18 al 23 settembre verrà stilata una classifica con la sommatoria dei tempi di percorrenza dei due segmenti Strava ed i primi atleti verranno premiati con la partecipazione gratuita al Trail del Nevegal 2017 e la maglia tecnica dedicata.

Confermata la collaborazione con il team DolomiTiming, dove a breve verranno aperte le iscrizioni al Trail del Nevegal con una formula speciale superscontata.

Informazioni ed aggiornamenti alla pagina Facebook www.facebook.com/TrailDelNevegal/.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.