Tuesday, 21 November 2017 - 03:00

Carnevale di Sedico. Il programma

Feb 9th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

Cresce l’attesa a Sedico per il gran debutto del Carnevale 2017, dopo la presentazione ufficiale e l’elezione di Miss Carnevale: sono ore di lavoro febbrile, intenso ed incessante per la Pro Loco e per i carristi, che stanno dormendo poco la notte per riuscire a completare in tempo i carri che usciranno dai laboratori dove sono stati costruiti ed i costumi che si stanno realizzando per i figuranti. Sta per iniziare, quindi, il primo fine settimana con il Carnevale di Sedico, organizzato da Pro Loco, in collaborazione con il comitato carristi e il gruppo Giardini.

SABATO 11 FEBBBRAIO ci sarà un doppio appuntamento: si comincerà alle 15 nella palestra di Mas dove l’Associazione Genitori organizza la tradizionale festa di carnevale con a tema il fantastico mondo della fiabe. Durante il pomeriggio ci saranno il pozzo di San Patrizio, premi per le mascherine più originali ed un fornitissimo buffet.
In serata, alle ore 20,30 nel salone parrocchiale, invece, l’appuntamento è con la compagnia teatrale “Fuori di Quinta” che presenterà la cinica commedia in due atti “Zizzania, l’erba cattiva non muore mai”, ispirata al racconto Green Thoughts’ di J.H. Noyes Collier.

DOMENICA 12 FEBBRAIO, con inizio alle ore 14,30, con partenza dal viale di Villa Patt, per salire lungo via Cal de Me1ssa, con breve sosta davanti alla casa di riposo, viale Venezia ed arrivare in piazza della Vittoria, appuntamento con la prima grandiosa sfilata di carri e gruppi mascherati, con la conferma dell’ingresso libero.
La sfilata di domenica sarà aperta dal Corpo bandistico parrocchiale a majorettes di Maser (Treviso). Si tratta di una formazione composta da oltre cinquanta musicisti e quaratatre majorettes, la cui direzione musicale è affidata al maestro Walter Zancanaro. Il Corpo Bandistico di Maser è famoso per aver avuto divese esperienze televisive sia su reti locali che nazionali, partencipando nel 2012 al programma “Cose dell’altro Geo” su Rai Tre condotto da Massimiliano Ossini ed a “Superbrain” su Rai Uno, condotta da Paola Perego. Una stretta amicizia e collaborazione è sempre esistita tra il Corpo Bandistico di Maser e l’Associazione Nazionale Alpini, di cui la foramzione rappresenta la sezione di Treviso ad ogni Adunata Nazionale.

Tra le partecipazioni di domenica ci saranno i carri mascherati di casa, sui cui temi vige il segreto più assoluto: a sfilare saranno il Gruppo Roe, gli Amici del Carnevale, i Bociase e gli Incredibili, che porteranno in piazza le loro opere in cartapesta.
Insomma, una sfilata assolutamente da non perdere quella di domenica prossima, durante la quale funzioneranno anche dei forniti chioschi con bevande calde e per la vendita di coriandoli.

Nel frattempo, nei negozi ed esercizi commerciali del paese continua la vendita dei biglietti della fantastica Lotteria di Carnevale, che mette in palio due automobili ed altri quaranta premi: i tagliandi hanno un costo di 1 Euro. Ed anche durante il corso mascherato si potranno acquistare i tagliandi messi in vendita, per tentare la fortuna!

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.