Monday, 25 September 2017 - 20:43

Un pranzo per raccogliere fondi a favore della chiesetta di San Liberale

Feb 7th, 2017 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

Dal 2016 la chiesetta di San Liberale è il luogo sacro degli emigranti bellunesi. Un luogo che però necessita di una grande opera di restauro.

Allo stato attuale i lavori sono fermi perché prima è necessario coprire i debiti accesi per il primo stralcio di recupero. Parliamo di circa 50.000 euro che la parrocchia di Sargnano si è impegnata a coprire per preservare una delle chiese più antiche del comune capoluogo.
A tal proposito l’Associazione bellunesi nel mondo si è impegnata, attraverso le proprie Famiglie e i propri soci, a raccogliere fondi destinati alla copertura del debito.

La prossima iniziativa in programma è un pranzo presso la Birreria di Pedavena che si terrà nella giornata di sabato 11 marzo 2017, con inizio alle ore 12.30. All’iniziativa può partecipare chiunque sia intenzionato a sostenere questa raccolta fondi. Il costo del pranzo è di euro 25,00 e parte di questa quota sarà data per i lavori di restauro della chiesetta di San Liberale.
Sempre nella giornata di sabato 11 marzo verrà presentato il libro dedicato al 50.mo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattate gli uffici ABM allo 0437 941160 – info@bellunesinelmondo.it

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.