Tuesday, 21 February 2017 - 23:14

Ulss 1 Dolomiti: Convegno al San Martino di Belluno “Il Radiologo e le urgenze:le urgenze ORL e la scelta terapeutica nel trauma”.

Feb 7th, 2017 | By | Category: Prima Pagina, Sanità

Anche quest’ anno la Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM), con la sua sezione di studio di Radiologia d’ Urgenza/Emergenza, ha scelto Belluno per un convegno, che affronterà i temi di maggiore interesse scientifico del momento, nel panorama della Radiologia d’ Urgenza.
Il convegno, che si terrà venerdì 10 febbraio, presso la sala riunioni dell’ Ospedale San Martino, vedrà la partecipazione dei maggiori esperti nazionali del settore, e sarà rivolto ai Medici specialisti di Radiologia, Medicina d’ Urgenza, Chirurghi, Rianimatori e Otorinolarigoiatri.
La giornata sarà articolata in due diverse sessioni che verranno aperte con il saluto del Direttore Generale e del Direttore Sanitario dell’Azienda ULSS 1 Dolomiti. Seguirà la lettura del Presidente Eletto dei radiologi italiani, prof. Roberto Grassi.
La prima sessione sarà dedicata alla diagnostica per immagini delle urgenze otorinolarilgoiatriche e, dopo un inquadramento clinico, vedrà alternarsi Medici Radiologi esperti nello specifico argomento.
La seconda parte del convegno sarà invece dedicata alle problematiche connesse ai traumi maggiori suscettibili di trattamenti conservativi non chirurgici, in particolare all’ analisi clinica e di diagnostica per immagini, nonché alle tecniche di trattamento mini-invasivo. Anche per questa seconda sessione è prevista la partecipazione di relatori dai maggiori centri traumatologici nazionali.
La scelta degli argomenti è stata fatta tenendo in considerazione le necessità di strutture sanitarie, come quella di Belluno, che, pur non avendo una vocazione esclusivamente traumatologica, devono affrontare quotidianamente problematiche cliniche, anche complesse, in urgenza.

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.