Monday, 25 September 2017 - 20:55

Preoccupante aumento di incidenti mortali per attraversamento binari. La Polizia ferroviaria intensifica i controlli

Feb 2nd, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Da una attenta lettura dei dati statistici su base nazionale si è riscontrato, nell’anno 2016, un preoccupante incremento del tasso di mortalità in ambito ferroviario. Tali incidenti, in gran parte, sono derivati da impropri/anomali comportamenti quali attraversamento binari, salita o discesa da convogli in movimento, indebita presenza sulla linea ferroviaria, presenza oltre la linea gialla di sicurezza, attraversamento passaggi a livello chiusi o in movimento.
Il Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto, attuando un dispositivo disposto dal Servizio Polizia Ferroviaria su scala nazionale, teso a mantenere sempre elevati i livelli di attenzione, ha predisposto per la giornata del 31 gennaio pp.vv, mirati controlli tesi ad arginare tale fenomeno e allo stesso tempo a dare un forte segnale di presenza e attenzione da parte della Specialità, concentrandosi prevalentemente in zone che sono state in passato teatro di incidenti o che, oggettivamente per la loro collocazione, risultano essere più di altre interessate dalle criticità in questione.
I dispositivi di servizio approntati, che hanno visto impiegati 80 operatori Polfer, hanno permesso di conseguire i seguenti risultati:
Controlli eseguiti: 140
Numero sanzioni elevate: 12

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.