Monday, 23 July 2018 - 03:56

La campionessa Lindsey Vonn domenica alle 16 alla libreria Sovilla di Cortina

Gen 26th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

“Uno dei posti più belli in cui ho sciato è Cortina, in Italia”. Lo scrive nell’introduzione del suo libro “La forza è la nuova bellezza” Lindsey Vonn, la sciatrice più acclamata dell’ultimo decennio. Protagonista indiscussa del circo rosa, detiene il record assoluto di vittorie in coppa del mondo, 77. Il suo palmares conta anche 4 Coppe del Mondo generali e ben 16 di specialità, oltre a medaglie olimpiche e mondiali.

Lindsey Vonn

Questo fine settimana, in occasione delle due gare di Coppa del Mondo in programma sabato 28 e domenica 29 gennaio, la Vonn scenderà in pista sulle nevi di Cortina per prolungare la sua straordinaria serie di vittorie e concedersi ai fan. L’appuntamento con il pubblico è domenica 29 gennaio alle 16.00 presso la libreria Sovilla di Cortina d’Ampezzo per firmare le copie del libro e regalare emozioni uniche a tutti i presenti. Anche senza gli sci.

“Quando ci si trova in cima alla montagna su cui si disputa la Coppa del Mondo – scrive la campionessa – , tutto quello che si riesce a vedere in ogni direzione sono cielo e cime innevate, i dirupi delle Dolomiti che circondano la vetta come se le valli al di sotto nemmeno esistessero. Lassù, si è più vicini alla stratosfera che alla terra, ma la terra c’è, sotto di noi e tutto intorno a noi, le cime rocciose e frastagliate, gli scoscesi pendii coperti di neve apparentemente così inarrivabili: inarrivabili per tutti tranne che per noi, che siamo là in cima con il mondo disteso ai nostri piedi.”

Share

Comments are closed.