Tuesday, 11 December 2018 - 03:52

Ho visto il lupo. In scena un classico musicale sabato all’Auditorium Canossiano di Feltre

Gen 26th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sabato 28 gennaio alle ore 17 all’Auditorium dell’Istituto Canossiano a Feltre, nell’ambito della stagione di Teatro per le Nuove generazioni “Comincio dai 3” Famiglie a teatro – realizzata da Tib Teatro con la direzione artistica di Daniela Nicosia e in collaborazione con il Comune di Feltre – Dottor Bostik poterà in scena “Ho visto il lupo”.

Istituto Canossiano

Una trasposizione della celebre fiaba sinfonica di Prokofiev Pierino e il lupo arricchita dalle tecniche artigianali del “teatro degli oggetti” e dallo stile personale e raffinato che caratterizza la compagnia torinese, da trent’anni presente nel panorama teatrale italiano e internazionale con i suoi spettacoli incentrati principalmente sui temi della vita quotidiana e sul rapporto tra uomo e ambiente. Rapporto che caratterizza anche questo spettacolo che saprà coinvolgere grandi e piccoli con il suo particolare allestimento scenico …e con un finale a sorpresa.
Un grande piano inclinato troneggia sulla scena. A passo cadenzato gli elementi scenografici entrano e vanno al loro posto: pian piano prende forma il bosco, si edifica “a vista” la casa del nonno e di Pierino, spunta il grande albero, crescono i fiori, si innalzano le sponde dello stagno. La meraviglia prende la forma di un grande quadro nel quale, accompagnato dalla musica, l’animatore fa entrare in scena i personaggi e la storia ha inizio.

Lo spettacolo intende avvicinare i ragazzi – anche quelli più piccini – alla musica colta, utilizzando una storia semplice con la quale rivelare loro le voci degli strumenti. Con marionette scolpite in legno e animate a vista, e la consueta complicità che si instaura tra queste e l’animatore Dino Arru, la ben nota storia è qui raccontata dalle immagini, dal movimento e dalla musica, tanta meravigliosa musica!

INFO E PRENOTAZIONI Tib Teatro 0437 950555 / 334 6620926
La biglietteria sarà aperta sabato 28 dalle 16 in poi
Biglietti: Bambini 6 euro – Adulti 10 euro

Share

Comments are closed.