Tuesday, 23 October 2018 - 13:32

“Corrinsieme” per l’Abruzzo. Sabato ore 9.45 da Piazza dei Martiri di Belluno

Gen 26th, 2017 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina, Società, Istituzioni

Piazza dei Martiri – Belluno

Quando si parla di solidarietà ormai è noto che il Bellunese ha un Cuore grande e lo dimostra sempre più, applicando la beneficenza in tutti i campi e le tematiche possibili. Ne è una dimostrazione il progetto sportivo #Corrinsieme, nato per raggruppare podisti di qualsiasi squadra, sotto un’unica maglia, e con l’intendo di portare un piccolo sorriso a chi ne ha bisogno, perché correre è bello, ma lo diventa ancora di più se lo si fa in gruppo e per una giusta causa.

Ecco quindi che #Corrinsieme chiama a raccolta tutti i corridori e camminatori della Valbelluna per aiutare l’Abruzzo, con l’intendo di praticare un po’ di sano sport insieme e soprattutto raccogliere qualche fondo a favore del progetto “Obiettivo 20mila”. Il nome del progetto intende indicare il traguardo da raggiungere: visto che l’Agordino vanta una popolazione di circa ventimila abitanti, l’idea è quella di riuscire a raccogliere un euro per ogni cittadino che vive in Agordino, in modo da indicare simbolicamente come l’iniziativa possa essere l’espressione dell’intero territorio nel quale la maggior parte dei ragazzi della scuola agordina vive e opera.

E quale miglior “traguardo” per #Corrinsieme, se non appoggiare “Obiettivo 20mila”? Detto, fatto! E’ bastato veramente poco ai podisti bellunesi della Run&Fun Oltre Team per mettere in piedi l’evento, che vedrà la partenza dalla centralissima Piazza dei Martiri a Belluno, sabato 28 gennaio 2017 alle ore 09:45. Due i percorsi proposti e adatti a tutti (runners, amanti sportivi, camminatori, mamme e bambini): un tracciato corto di circa 4 chilometri per chi vuole camminare e sostenere la causa, un tracciato lungo di circa 10 chilometri per chi invece ha voglia di condividere una corsa in compagnia.

Per tutti i partecipanti, grazie alla collaborazione con il Comune di Belluno e gli Alpini, verrà allestito un banchetto con un piccolo ristoro e la raccolta delle offerte.
Informazioni e aggiornamenti sono disponibili alla pagina Facebook https://www.facebook.com/corrinsieme/.

Share

Comments are closed.