Saturday, 20 January 2018 - 13:08

Coppa del Mondo sci alpino femminile: dall’Olimpya alla Tofana di Mezzo

Gen 24th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Eventi, sport, tempo libero

In occasione della due giorni della Coppa del Mondo di Sci alpino Femminile, Tofana – Freccia nel Cielo propone agli ospiti e agli sportivi, che hanno scelto la Valle d’Ampezzo per questo fine settimana, alcuni eventi esclusivi.

Mentre le migliori atlete del mondo si disputano l’ultima chance per partecipare, il prossimo febbraio, al Mondiale di St. Moritz gli ospiti della Conca ampezzana possono godere di alcuni eventi speciali, organizzati dal comprensorio Tofana – Freccia nel Cielo, tutti da vivere in questo week end. Da Venerdì 27 a domenica 29 gennaio si potrà raggiungere Cima Tofana, brindare al chiosco di Col Druscié con uno sguardo alla pista Olympia delle Tofane e, ancora, cenare nell’esclusivo contesto del Ristorante Col Druscié 1778.

Alba da Cima Tofana

Apertura straordinaria di Cima Tofana

Da Venerdì 27 a domenica 29 gennaio, possibilità di salire a Cima Tofana a quota 3.244 m. La Tofana di Mezzo, o Tofana II, è la cima più elevata delle tre Tofane e la terza per altezza di tutte le Dolomiti. Da oltre 25 anni non era accessibile durante la stagione invernale ma le particolari condizioni atmosferiche di questo inverno ne hanno reso possibile l’apertura.

Così per il fine settimana, dalle 10.00 alle 14.00, i possessori di skipass potranno salire gratuitamente fino alla cima della Tofana di Mezzo con la funivia Tofana – Freccia nel Cielo per una pausa dallo sci in alta quota e far spaziare lo sguardo sulle cime dolomitiche circostanti.

Per chi non fosse in possesso di skipass il prezzo del biglietto, andata e ritorno, è di 30€ acquistabile direttamente alla partenza della funivia.

Drink Mondiale

Sempre da Venerdì 27 a domenica 29 gennaio il Chiosco di Col Druscié propone agli sciatori un drink speciale creato per onorare le campionesse che si sfidano lungo la vicina pista Olympia. Ultima funivia a scendere alle ore 16.40 da Col Druscié per raggiungere la partenza della funivia e il parcheggio adiacente allo Stadio Olimpico del Ghiaccio.

Cena con vista

Venerdì 27

Aspettando di vedere la Tofana tingersi di rosa, questa volta non per l’enrosadira ma per la discesa libera e il Super G di Coppa del Mondo di Sci alpino Femminile, il Ristornate Col Druscié 1778 propone una cena con vista privilegiata sulla pista Olympia illuminata e sui gatti delle nevi al lavoro per la preparazione del terreno di sfida del giorno dopo. Una serata da trascorrere tra piaceri per il palato, l’ambiente familiare e accogliente di un cottage di montagna e un’unica terrazza affacciata sulla Regina delle Dolomiti nella magica cornice delle Tofane.

Partenza della funivia, dal parcheggio adiacente allo Stadio Olimpico del Ghiaccio, alle 19.30 circa

Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: gastronomia@freccianelcielo.com | mobile (+39) 3407967039 phone (+39) 0436862372

Per maggiori informazioni sugli eventi consultare il sito www.freccianelcielo.com oppure chiamare il numero (+39) 0436 5052

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.