Monday, 22 January 2018 - 10:03

Nuove partenze dei soccorritori per l’Abruzzo

Gen 23rd, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Veneto 23 – 01 – 17   –   Mentre è previsto tra stanotte e domani il rientro dei 25 soccorritori partiti due giorni fa per Pescara, domani altri 9 tecnici si metteranno in viaggio alle 13 dalla sede del Soccorso alpino e speleologico Veneto di Belluno per raggiungere Penne, e mettersi a disposizione del Dipartimento di Protezione civile nelle operazioni in corso sulla valanga che ha investito l’Hotel Rigopiano di Farindola.

Oggi, a partire dalla mattina, il contingente appartenente alle Delegazioni II Dolomiti Bellunesi, XI Prealpi Venete e VI Speleo Veneto – Trentino Alto Adige, ha provveduto ai sondaggi di bonifica per escludere presenze sotto lo spesso manto nevoso e permettere l’accesso alla pala meccanica. I soccorritori hanno poi continuato a scavare nella porzione retrostante i resti dell’edificio.

È piovuto per tutta la giornata e lo scavo a mano, come negli altri giorni, è stato ostacolato dalla presenza di alberi, rami, travi e calcinacci. Domani il lavoro dei soccorritori congiunto a quello dei mezzi escavatori permetterà di aprire varchi più ampi. I soccorritori in partenza domani rientreranno venerdì.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.