Tuesday, 18 September 2018 - 20:58

Concerto per voce e ukulele sabato all’Imap Casa di Sedico

Gen 23rd, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Il quarto anno della rassegna culturale “Alle 5 della sera” si apre con un evento che abbraccia musica e artigianato. Sabato 28 gennaio alle ore 18:00, infatti, saranno presenti allo showroom della ditta Imap Casa in via Fornaci 3 a Sedico il liutaio Marco Todeschini ed il musicista Enrico Farnedi.

Enrico Farnedi

Specializzato nella costruzione di ukulele, strumento hawaiano di gran moda negli ultimi anni, Todeschini ha frequentato la Civica Scuola di Liuteria di Milano, una delle principali scuole di liuteria in Italia. La sua attività, l’Antica Ukuleleria di Verona, è ormai ben nota nel mondo dell’ukulele, sia in Italia che nel resto d’Europa ed oltreoceano. Durante l’incontro all’Imap Casa parlerà delle curiosità di questa antica tradizione, rispondendo alle domande del pubblico e svelando (alcuni) segreti del mestiere.

Trombettista, arrangiatore, cantante ed “eroe dell’ukulele”, Enrico Farnedi nella sua carriera di musicista ha collaborato, fra gli altri, con Vinicio Capossela, Cesare Cremonini, Cochi & Renato, Lo Stato Sociale, Enzo Jannacci. Regalerà al pubblico di Imap Casa un emozionante concerto per voce ed ukulele.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Prima dell’evento, alle ore 17:00, per i grandi appassionati od i semplici curiosi, Imap Casa offrirà un workshop gratuito di ukulele con Enrico Farnedi. Il Mercatino dell’Ukulele di Vicenza metterà a disposizione i propri strumenti per chiunque volesse provare a suonare le quattro corde. Per info e iscrizioni: 345 1167023

Share

Comments are closed.