Monday, 22 January 2018 - 02:06

Governance Poll 2016. La classifica dei sindaci e dei governatori del Sole 24 ore premia Chiara Appendino, sindaco di Torino e Luca Zaia governatore del Veneto. Massaro 47mo

Gen 16th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Luca Zaia

Chiara Appendino, sindaco di Torino (Movimento 5 Stelle) è la più gradita dei sindaci. Mentre Luca Zaia, governatore del Veneto (Lega Nord) si aggiudica il primato nella classifica dei presidenti di Regione.   Lo ha stabilito uno studiodell’Ipr Marketing un istituto indipendente specializzato in ricerche e analisi di mercato, studi sull’opinione pubblica, ricerche sociali e istituzionali, pubblicato dal quotidiano economico Il Sole 24 Ore.

Secondo nella classifica dei sindaci è Dario Nardella (Pd) a Firenze, e terzo Federico Pizzarotti (M5S) Parma. Tra i sindaci veneti troviamo al quarto posto Luigi Brugnaro a Venezia, 14mo Massimo Bergamin (Lega Nord) a Rovigo, 47mi Jacopo Massaro (lista civica) a Belluno e Achille Variati (Pd) a Vicenza, 80mo Flavio Tosi (Fare!) a Verona, 92mo Giovanni Manildo (Pd) a Treviso. Non c’è Padova perché commissariata.
Tra i governatori troviamo dopo Zaia al secondo posto Enrico Rossi (Pd) governatore della Toscana e in terza posizione Roberto Maroni (Lega Nord) governatore della Lombardia.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.