Sunday, 16 December 2018 - 12:37

Un F16 della Base americana di Aviano il responsabile del boato di ieri in Valbelluna. La senatrice Bellot segnala al ministro della Difesa l’episodio

Gen 12th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Raffaela Bellot, senatrice

“Su mia segnalazione il ministro della difesa Roberta Pinotti si è già attivata per chiedere verifiche e maggiori tutele in riferimento ai boati che nuovamente nella serata di ieri hanno scosso la Valbelluna”.

Lo fa sapere la senatrice bellunese Raffaela Bellot, che così prosegue  “Pinotti mi ha confermato di aver già parlato con il capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica e attivato un’informativa con cui presenta formale richiesta di procedere con i dovuti accertamenti relativi al presunto, ma di fatto ormai noto, superamento della barriera del suono da parte di F16 della base militare di Aviano.

Il Ministro Pinotti mi conferma la sua intenzione a vigilare su questi episodi che ormai da anni flagellano la vita e la serenità della vallata.”

La parlamentare tosiana da più di un anno sollecita il governo a cercare una soluzione definitiva al problema. Dello scorso aprile la sua ultima interrogazione sull’argomento presentata e discussa con il sottosegretari di Stato Rossi.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. E’ ora di finiamola. Unico problema, dopo il turismo folle che ha attirato la super car trasportata in giro per le dolomiti, attrazione che come ben si sa ha portato milioni di turisti eseguita da un bellunese pentito, ora la grossa problematica degli aerei che scoreggiano. Il futuro è nostro.