Wednesday, 19 September 2018 - 08:53

Aci Belluno partecipa a Fantastiche Dolomiti da venerdì a Longarone fiere con la Coppa d’Oro delle Dolomiti

Gen 12th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

Anche l’Automobile Club Belluno partecipa da domani a “Fantastiche Dolomiti”, la manifestazione fieristica riservata alle eccellenze del territorio bellunese, in programma questo weekend, dal 13 al 15 gennaio al centro fieristico di Longarone.

Lancia Aprilia di Canè e Galliani vincitori dell’edizione 2012

L’ente organizzatore ha richiesto la partecipazione ad Aci Belluno, in quanto l’Ente di Piazza dei Martiri è il titolare del marchio della Coppa d’Oro delle Dolomiti, un mix straordinario di storia dell’automobilismo, di bellezze naturali e di glamour.

La Coppa d’Oro delle Dolomiti è una gara di regolarità riservata ad auto storiche, costruite fino al 1961 e vede la partecipazione di equipaggi provenienti da tutto il mondo con vetture anche stellari. Nel 2017 la manifestazione si disputerà dal 20 al 23 luglio e sarà come di consueto il tradizionale appuntamento estivo dell’automobilismo internazionale, incentrato su Cortina e le Dolomiti.

“A nome dell’Aci Belluno ringrazio gli organizzatori di “Fantastiche Dolomiti” per il loro gradito invito” dichiara il presidente di Aci Belluno Lucio De Mori. “La Coppa d’Oro delle Dolomiti appartiene a tutta la comunità del Bellunese, per la sua capacità di veicolare attraverso modelli straordinari di automobili l’immagine di un territorio unico al mondo quali sono le Dolomiti. Per questo la Coppa d’Oro delle Dolomiti è sempre stata conosciuta come la “Mille Miglia di montagna”. Onora l’Automobile Club Belluno il fatto che Aci annoveri la Coppa d’Oro delle Dolomiti, assieme per l’appunto a Mille Miglia e Targa Florio, fra i grandi eventi di auto storiche del motorismo nazionale.”

Share

Comments are closed.