Tuesday, 23 October 2018 - 13:31

Reti di impresa. Appuntamento a Longarone Fiere il 13, 14, 15 gennaio con Fantastiche Dolomiti

Gen 8th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Lavoro Economia Turismo, Pausa Caffè

Sport, ambiente, gastronomia, nuove tecnologie sostenibili, si incontrano a Longarone Fiere questo fine settimana, da venerdì 13 a domenica 15 gennaio, alla rassegna “Fantastiche Dolomiti”.

L’iniziativa ha lo scopo di creare una rete tra le imprese per la promozione delle eccellenze del territorio, nonché nuove occasioni per i giovani. Un ponte nel futuro, insomma, e un’opportunità per associazioni, consorzi, comitati e aziende che operano nella nostra provincia.

Stiamo parlando di 600 milioni di fondi strutturali dell’Unione europea (Por Fesr 2014-2020). Chi effettuerà le torrette elettriche di ricarica bike? Stiamo pensando ai nuovi corridoi tecnologici con banda larga, rete elettrica, rete gas, induzione magnetica per la ricarica auto elettriche?

All’importante appuntamento, che verrà riproposto anche per i prossimi 6 anni, hanno già aderito oltre 150 soggetti privati e pubblici che hanno colto l’assoluta novità dell’evento.

Dopo la festa di anticipazione, che si terrà giovedì 12 al Caffè Deon di Belluno, i lavori prenderanno il via venerdì 13 gennaio nei padiglioni di Longarone Fiere, con aree attrezzate ed operatori h24 che potranno raccogliere le interviste delle aziende.

Primo appuntamento di venerdì il forum sul tema sostenibilità ed efficienza energetica. Con la partecipazione di vari esponenti del settore, del Ministero dell’Ambiente, il commissario di Cortina, rappresentanti della Regione, Provincia e Consorzio Bim. Si parlerà anche di ecoturismo, parchi, ciclabili, camping, cooperative sociali, animali.

Sabato si prosegue con la giornata dedicata ai Beni culturali con il soprintendente Andrea Alberti. I consorzi turistici, gli operatori di hotel e i titolari di strutture ricettive del territorio illustreranno la loro proposta per la stagione invernale ed estiva.

Gli appassionati di automobilismo troveranno esposta in fiera anche la Frangivento Asfanè, la top car elettrica da 900 cavalli realizzata da Giorgio Pirolo e Paolo Mancini. Sarà presente anche il pilota bellunese Andrea Fontana.

Per lo Sport, l’attenzione verterà sugli eventi internazionali in provincia di Belluno, dai Mondiali di sci di Cortina 2021, i Mondiali di sci alpinismo che si terranno a febbraio in Alpago, i mondiali di parapendio a luglio 2017 a Pedavena, i mondiali di windsurf sempre in Alpago, gli europei di canottaggio nel Lago di Santa Caterina ad Auronzo e infine i mondiali di paracadutismo a Belluno in agosto.

Infine le eccellenze gastronomiche con la collaborazione dell’accademia dell’Alta cucina, le confraternite enogastronomiche e lo slow food e il meglio dei prodotti del territorio del Veneto. Con il momento clou sabato sera alle 20 per la cena nel salone eventi, padiglione E (ricavato devoluto alle associazioni volontaristiche del territorio).

Tra i partner alcune ditte importanti tra cui Lattebusche, Fedon, Unifarco, caffè Bristot, Nodopiano, Worknet, Tipografia Niero, Kiwi, Tour operator Viaggi Rallo.

Ulteriori informazioni al sito www.fantastichedolomiti.it.

e-mail info@fantastichedolomiti.it

Pagina Facebook di Fantastiche Dolomiti.

Share

Comments are closed.