Monday, 17 December 2018 - 09:18

La Miari torna in Auditorium

Gen 5th, 2017 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Dal 9 gennaio 2017, con la ripresa delle lezioni, la “Miari” rientra nella sua storica sede nel rinnovato Palazzo dell’Auditorium a Belluno.

È un momento di festa e di grande soddisfazione che vede la Scuola di Musica riunita dopo cinque anni di permanenza fuori sede, in una struttura completamente rimessa a nuovo, dal tetto agli arredi. Nuovi spazi per la segreteria e la direzione, aule rinnovate, recupero di importanti memorie architettoniche, funzionalità e confort: ecco come si presenta oggi la ‘nuova’ scuola della Città dove fare musica.

“Tutta la Scuola di Musica “Antonio Miari”, insieme al Conservatorio di Vicenza – si legge nella nota – , ringrazia di cuore l’Amministrazione Comunale, la Fondazione Cariverona, i progettisti, i tecnici e le maestranze che hanno promosso, sostenuto e realizzato un progetto così impegnativo con grande professionalità e dedizione”.

“Un ringraziamento riconoscente – prosegue la nota della Scuola di musica – va inoltre agli enti che hanno accolto e ospitato la Scuola durante questi ultimi cinque anni, permettendole la prosecuzione dell’attività didattica e artistica: la Scuola Secondaria di Primo Grado “Sebastiano Ricci” di Belluno, la Provincia di Belluno, l’Archivio di Stato di Belluno e il Comune di Belluno, ‘partner’ di un progetto di crescita musicale del territorio volto alla formazione dei giovani, e al sostegno e al miglioramento della vita comunitaria.

La Scuola di Musica “Antonio Miari”, grata di tutto questo, cercherà di proseguire nel suo impegno di sempre con rinnovato slancio e vigore”.

Share

Comments are closed.