Tuesday, 22 October 2019 - 11:14
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Manutenzione delle strade provinciali storiche ed ex Anas. Vertice in Prefettura per garantire la continuità del servizio

Dic 30th, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

A seguito della recente comunicazione di Veneto Strade alla Provincia di Belluno di sospensione del servizio di manutenzione delle strade provinciali a decorrere dal 2 gennaio 2017, a causa della mancanza di certezze di finanziamento dei costi gestionali, si è reso urgente convocare un incontro volto a scongiurare nell’immediato il pericolo di interruzione di un servizio essenziale per la comunità.

Alla riunione hanno preso parte, oltre al prefetto Francesco Esposito, il presidente della Provincia Daniela Larese Filon, il vicepresidente Roberto Padrin ed il direttore generale di Veneto Strade Ivano Vernizzi.
La gravità delle prevedibili conseguenze di una interruzione del servizio, la responsabilità e l’impegno delle parti a trovare ogni possibile soluzione nell’interesse comune hanno permesso di addivenire ad un immediato accordo che, a fronte dell’impegno della Provincia di assicurare le risorse finanziarie per le mensilità di gennaio e febbraio in termini di dodicesimi dell’esercizio precedente, garantirà per i prossimi due mesi la regolare manutenzione viaria.
Le istituzioni interessate avvieranno sin da subito tutte le possibili iniziative volte ad individuare percorsi che possano risolvere una problematica – quella del finanziamento dei costi gestionali di Veneto strade – che ricorre ormai da diversi anni in provincia. L’obiettivo di tutti i presenti è di assicurare per il futuro con carattere di stabilità un servizio pubblico essenziale, quale quello della manutenzione della viabilità provinciale, di vitale importanza per tutta la comunità.

Share

Comments are closed.