Saturday, 24 August 2019 - 10:52
direttore responsabile Roberto De Nart

Infrastrutture. De Menech: “Tutte le strade regionali all’Anas”

Dic 30th, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

 

Roger De Menech, deputato Pd

Belluno, 30 Dicembre 2016 _ La soluzione transitoria concordata tra la Provincia e Veneto Strade è giudicata positivamente dal deputato bellunese del Pd Roger De Menech. Per i primi mesi del 2017 le manutenzioni e lo sgombero neve sui 900 chilometri di strade provinciali e regionali bellunesi sono assicurati contando sui dodicesimi di bilancio.

«Per quanto auspicata questa soluzione non può considerarsi definitiva», ragiona De Menech. «Dobbiamo utilizzare i prossimi due mesi per risolvere la questione delle strade bellunesi sul lungo periodo. In questi giorni sto sentendo sia il presidente dell’Anas, Armani, sia il ministro Delrio».

Su input del ministero Anas è disponibile a risolvere in via definitiva i problemi e a gestire in proprio l’intera rete delle strade venete. «Il presidente Armani si è messo a disposizione per prendere in carico le strade, il personale e la manutenzione», afferma De Menech. «Anas e Ministero sono pienamente disponibili a sedersi a un tavolo con tutti gli enti interessati, in primis la Regione Veneto, e ricercare le soluzioni che garantiscano la manutenzione, la sicurezza e lo sviluppo della viabilità in tutto il Veneto».

Share

Comments are closed.