Sunday, 25 August 2019 - 01:04
direttore responsabile Roberto De Nart

Una montagna di libri. Marco Travaglio giovedì ore 18 all’Alexander Girardi hall di Cortina

Dic 27th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Cortina d’Ampezzo. L’Italia ha detto no, hanno vinto quelli che avvertivano contro i rischi – o i pasticci – del progetto di riforma della Costituzione voluto dal governo Renzi, sottoposto a referendum, bocciato dal sessanta per cento degli elettori. E’ la voce esplosiva di Marco Travaglio a parlare. Ma adesso, dopo il “No”, cosa succede? Cosa capiterà a Grillo, Salvini, Renzi, Berlusconi? Travaglio ce lo racconterà “in diretta”, a Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria cortinese. Appuntamento Giovedì 29 dicembre 2016, alle ore 18, all’ Alexander Girardi Hall. Intorno ai temi del suo libro Perché No (PaperFirst), che Travaglio firmerà anche alle ore 21:30, al Miramonti Majestic G.H..

Marco Travaglio

MARCO TRAVAGLIO è direttore de “Il Fatto Quotidiano”. I suoi molti libri compongono insieme una controstoria dell’Italia della Seconda Repubblica, da L’odore dei soldi (con Elio Veltri, 2001), Mani Pulite (con Peter Gomez e Gianni Barbacetto, 2002 e 2012), Regime (con Peter Gomez, 2004), tra i più recenti Ad personam (2010), Viva il Re! (2013) e Slurp (2015), con Chiarelettere.

IL LIBRO. Lui l’aveva chiamata “la schiforma”: la legge, scrive, era concepita “da Bossi e Verdini” e faceva danni. Marco Travaglio ci ha scritto anche un libro, con Silvia Truzzi, “Perché no”, subito campione di vendite. E ora? Oltre e dopo il no, oltre l’incarico a un nuovo governo – sostenuto dalla stessa maggioranza del precedente -, oltre al solito delirio e a qualche ingombrante ritorno (Berlusconi in primis) cosa succede?

L’appuntamento con Marco Travaglio è quindi per giovedì 29 dicembre 2016, alle ore 18, presso l’Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Share

Comments are closed.