Thursday, 22 August 2019 - 07:46
direttore responsabile Roberto De Nart

Vittorio Feltri martedì ore 18 al Miramonti di Cortina

Dic 26th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Cortina d’Ampezzo. “Chi sono i nuovi cafoni? Cafoni si nasce o si diventa? Un grande giornalista come Vittorio Feltri e uno scrittore irriverente come Massimiliano Parente hanno unito le penne per (de)scrivere un graffiante galateo al contrario: Il Vero Cafone (Mondadori). E Feltri, sarà il prossimo ospite di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria cortinese. Una conversazione con Giuseppe Gioia.
Martedì 27 dicembre 2016, alle ore 18, l’appuntamento sarà al Miramonti Majestic Grand Hotel. Un incontro organizzato grazie a Claudio Cutuli.

VITTORIO FELTRI nato nel 1943, nel 1962 ha cominciato a scrivere sui giornali. È stato inviato speciale del «Corriere della Sera», direttore dell’«Europeo», dell’«Indipendente», del «Giornale» (due volte), del «Borghese», del «Quotidiano nazionale», del «Giorno» e di «Libero» (due volte). Tra i suoi libri Non abbiamo abbastanza paura (Mondadori). Ha una laurea in Scienze politiche che gli serve solo per farsi chiamare dottore dalla portinaia.

IL LIBRO. Un divertente viaggio per riconoscere il vero cafone in ogni ambito e circostanza della vita: dalle cene romantiche (con il pensiero fisso al dopo) alle feste in appartamento (dove il momento del congedo si trasforma spesso in un’«anticamera della morte»), dalle vacanze al mare (assediati da maniaci dell’abbronzatura e forzati dei racchettoni) alle estati in città (popolate solo di canotte sudate e sandali alla Padre Pio), dai viaggi in treno (torturati da vicini attaccabottoni) ai talk show televisivi (dove l’imperativo categorico è darsi sulla voce), ai funerali (con i vip sempre girati in favore di telecamera). Dopo averlo letto scoprirete, sorridendo di pagina in pagina, quanto in ognuno di noi si nasconda un vero cafone. E ce n’è per tutti, nessuno escluso.

L’appuntamento con Vittorio Feltri è quindi per martedì 27 dicembre 2016, alle ore 18, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Share

Comments are closed.