Thursday, 22 August 2019 - 07:50
direttore responsabile Roberto De Nart

Concerto di Santo Stefano a Santa Giustina con la John Denver Project Band

Dic 25th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Il 26 dicembre 2016 alle ore 20.45 la John Denver Project Band si esibirà presso la sala parrocchiale di
Santa Giustina nel concerto “Christmas Road”.

Il programma della serata prevede l’esecuzione dei grandi classici natalizi proposti nelle versioni registrate in vari album dal cantautore americano ma anche un assaggio dei suoi brani più celebri, da “Take me home, country roads” e “Aspenglow” a pezzi decisamente più country come “Grandma’s Feather Bed” e “Thank God I’m a country boy”.  Tra i classici di Natale verranno eseguiti “White Christmas”, “The first Noel”, “Deck the Hall”s, “Blue Christmas” ma non mancheranno pezzi meno conosciuti, alcuni scritti dallo stesso John Denver, come “A baby just like you” , “Christmas like a lullaby” e “Christmas for cowboys”.
«Oramai per la John Denver Project Band organizzare un concerto nel giorno di Santo Stefano è una consuetudine» dichiara Davide De Bona, leader del gruppo «L’evento è stato organizzato dalla “John Denver Project Band” e da “The Covers Associazione Culturale Musicale ‐ On Beat” con il patrocinio del Comune di Santa Giustina e della “Rocky Mountain Foundation for The Performing Arts” e in collaborazione con “Makena Onlus”. Le spese per l’organizzazione del concerto sono state sostenute grazie all’aiuto di numerosi sponsor: VanGogh di Santa Giustina, Assiservizi Zurich Ag Feltre, TL Impianti Elettrici di Tatto Loris, Concessionaria Carraro, Carrozzeria Vallata, N°1 Tabaccheria»
La John Denver Project Band è composta da sei musicisti già noti nel panorama bellunese in diversi contesti e generi musicali.
L’ideatore e “anima” del gruppo è Davide De Bona (voce e chitarre). Lo accompagnano in quest’avventura Candida Capraro (flauti e voce), Simone Fabris (chitarra), Gabriele Tormen (basso), Enrico Cervo (piano) e Fabrizio Tamburlin (batteria e percussioni). Il progetto coinvolge dunque tutti musicisti bellunesi di esperienza e provenienti da gruppi e generi musicali diversi, ma accomunati da una grande passione e dalla voglia di sperimentare un genere finora poco intrapreso nel panorama musicale locale e italiano.

La band ha partecipato ad importanti manifestazioni country in Italia e all’estero tra le quali:
2016 ‐ “Earth Day Every Day ‐ Cocnert”‐ Voorthuizen – Olanda
2016 ‐ “Billy Bob’s Texas Country Fair”‐ Padova – Italia
2016 – “5° Festival Country&Horses” – Villaganzerla – Vicenza – Italia
2016 ‐ “Earth Day Day ‐ Cocnert”‐ Belluno – Italia
2015 ‐  “Denverdag” ‐ Apeldoorn‐ Olanda
2015 ‐ “John Denver Tribute Festival” ‐ Aspen – Colorado
2014 – “John Denver Celebration” – Aspen – Colorado
2013 – “Denverdag” ‐ Apeldoorn‐ Olanda

Share

Comments are closed.