13.9 C
Belluno
sabato, Luglio 4, 2020
Home Cronaca/Politica Elezioni provinciali 2017. Renata Dal Farra e Ivan Minella rispondono alla presidente...

Elezioni provinciali 2017. Renata Dal Farra e Ivan Minella rispondono alla presidente Daniela Larese Filon

A seguito delle dichiarazioni della presidente della Provincia Daniela Larese Filon apparse sulla stampa locale dei giorni scorsi, le due liste “Per le Autostrade del Futuro” e “Consiglieri per l’Autonomia” esprimono in modo congiunto, quanto di seguito riportato.

Palazzo Piloni sede della Provincia di Belluno

– Sconcertante che la Presidente della Provincia faccia pubblicamente il tifo sulla stampa locale per una lista, quella cosiddetta “Istituzionale”, in quanto proprio per il suo ruolo di Presidente dovrebbe essere “superpartes”.
– Considerato che tutte e tre le liste sono composte da amministratori, lascia perplessi che si lasci intendere che gli stessi possano essere considerati di serie A o di serie B a seconda della lista a cui appartengono!
– Le dichiarazioni della Presidente Larese ci sono sembrate un tentativo di indirizzare il voto dei 692 consiglieri in un ben determinato senso, e questo atteggiamento non ci è sembrato per nulla in linea con una garanzia di Democrazia.
– l’auspicio della Presidente che ci sia CONTINUITA’ nella composizione del prossimo consiglio provinciale, rispetto al precedente, non può che essere letto come un palese invito a votare il cosiddetto “listone”, composto quasi totalmente da quei consiglieri che in questi due anni, non sono riusciti ad essere incisivi e presenti in tante, troppe questioni importanti per il nostro territorio, molte delle quali difficilmente rimediabili ora!!
– A nostro avviso la Presidente farebbe bene a non esporsi nei termini già sopra indicati, ma a prodigarsi affinché venga garantita una maggiore efficienza dell’Ente Provincia, che finora ci è parso non avere le mani libere su troppe questioni, al fine di permettere una gestione il più democratica e rappresentativa di tutto il territorio bellunese !!

Per le Autostrade del Futuro
Renata Dal Farra

Consiglieri per l’Autonomia
Ivan Minella

Share
- Advertisment -



Popolari

Giornata di pulizia in Nevegal, 40 volontari in azione sui sentieri

Grande successo per l'iniziativa di sfalcio e pulizia dei sentieri del Nevegal, che questa mattina ha raccolto ben 40 volontari che dalle 7.30 fino...

Code in Alemagna, Padrin: «Nell’estate della montagna non possiamo permetterci di perdere turisti per colpa degli ingorghi»

«Non possiamo più sopportare gli ingorghi del traffico. In un’estate che potrebbe essere quella giusta per la nostra montagna, non possiamo permetterci il rischio...

Due interventi in montagna

Alle 13.40 circa l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato al Rifugio Sorgenti del Piave, a Sappada (UD), dove un ciclista era...

Aumenta il rischio di contagio coronavirus. Lunedì una nuova ordinanza Zaia con regole più restrittive

Torna l’allarme contagio. Nelle vicine Slovenia, Serbia e Croazia il virus ha ripreso la sua corsa e i contagi sono aumentati. Non va meglio...
Share