Thursday, 22 August 2019 - 07:59
direttore responsabile Roberto De Nart

Mercoledì dalle ore 19 in Birreria Pedavena le opere di Dario Dall’Olio

Dic 20th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Una serata all’insegna dell’arte, poesia e cultura quella prevista nel Salone degli elefanti in Birreria Pedavena mercoledì 21 dicembre dalle ore 19, notte del solstizio.

Dario Dall’Olio

Il titolare Lionello Gorza ha messo insieme in un appuntamento il vero sentimento del Natale nel territorio feltrino. “La Cultura che aleggia ovunque – precisa Michele Balen – nella storica Città di Feltre è un raro prezioso privilegio per chi la vive, la gode, la ama…! “. Le opere di Dario Dall’Olio intendono accompagnarci in un mondo in cui la profusione di ricordi della Serenissima: palazzi, affreschi, sculture, stemmi, piazze, basolati, acciotolati, pozzi, camini, portoni e bifore, balconi e giardini in strettissima simbiosi coi profili di monti dei monti del Parco delle Dolomiti Bellunesi sono un inno al Creato.
“Una storica cittadina – soggiunge Renato Bortot – che da sempre nel tempo attira i migliori pittori e fotografi in una simpatica competizione artistica ove a vincere e’ sempre e unicamente Feltre.!”. L’architetto Massimiliano Conzada nell’occasione esporrà una rara ceramica del ‘400 collezionata dal fondatore del Rotary di Feltre l’indimenticabile antiquario Carlo con una rappresentazione del Leone di S.Marco particolarmente raffinata.
Ma sara’ la poetessa Lalla a ricordare, stavolta con suoi versi personali, quanta creatività i luoghi abbiano suscitato al poeta Giancarlo Dal Pra’…”inquieto vagabondare coriandoli d’Amore danzano sull’austero solitario ardore… Si puo’ si deve sognare, ancora ! ”
Giacomo Alberti

Share

Comments are closed.