Wednesday, 16 October 2019 - 01:47
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Contributi per associazioni di volontariato e Onlus. Domande on line entro il 31 dicembre

Dic 19th, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali arriva un nuovo bando riservato alle associazioni di volontariato e alle onlus per ottenere un contributo a saldo di un acquisto di beni di utilità sociale effettuato nel corso del 2016. La richiesta di finanziamento deve essere compilata utilizzando l’apposito modello con annessa la Domanda di contributo e allegati_ 2016, seguendo le istruzioni indicate nelle Linee guida 342_ 2016, pubblicate sul sito istituzionale del Ministero http://www.lavoro.gov.it .

Le domande di contributo devono essere inviate tramite raccomandata A/R oppure PEC al Ministero entro il 31 dicembre (fa fede il timbro postale d’invio) e devono riguardare acquisti e/o acquisizioni effettuati dal 1 gennaio al 31 dicembre del 2016.

L’importo del contributo verrà attribuito mediante istruttoria: gli importi saranno distinti fra acquisto di “ambulanze”, “beni strumentali” e “donazioni” e le beneficiarie saranno suddivise per regione di appartenenza. Il contributo sarà erogato con il Decreto direttoriale di liquidazione nel mese di dicembre entro la chiusura dell’esercizio finanziario dell’anno di riferimento. Per semplificare la procedura, le organizzazioni devono includere tutta la documentazione relativa agli acquisti effettuati in un’unica busta, riportante la dizione: “Richiesta contributi d.m. 177/2010 – anno 2016”. Le domande devono essere inviate tramite raccomandata A/R a

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Direzione Generale del Terzo Settore e della Responsabilità Sociale delle Imprese

Divisione III – Volontariato e della Responsabilità sociale delle imprese

Via Fornovo, 8 (palazzina C) – 00192 Roma

Share

Comments are closed.