Sunday, 25 August 2019 - 00:33
direttore responsabile Roberto De Nart

Nuovo sito turistico di Feltre

Dic 17th, 2016 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

E’ stato presentato oggi alla stampa il nuovo sito turistico del comune di Feltre: http://www.visitfeltre.info , pensato appositamente per i turisti che cercano informazioni e proposte su Feltre.

In forma chiara e compatta, ricca di interessanti immagini della città e nuovi contenuti, sono state raccolte tutte le notizie d’interesse che svelano i luoghi da visitare, i possibili percorsi tematici, gli eventi in corso, le passeggiate naturalistiche e tutte le informazioni utili per soggiornare a Feltre. Il fulcro su cui ruota la nuova immagine turistica della città è il “Borgo Verticale”.
Il logo della comunicazione integrata deriva dalla sua struttura urbanistica caratterizzata proprio dalla Cittadella murata, che si inerpica sul colle dominato dal Castello detto di Alboino, in un territorio che si sviluppa tra gli argini del fiume Piave e le alte cime delle Vette Parco Nazionale e patrimonio Dolomiti UNESCO.

Il sito è arricchito da un video promozionale realizzato dalla 2Picture Media di Mel dal titolo “Feltre Dolomiti World Heritage”, della durata di quattro minuti. In esso la colonna sonora è costituita dalla voce della famosa mezzosoprano Vivica Genaux, accompagnata al pianoforte da Carlos de Aragon, che interpreta “Cruda sorte amor tiranno” di Gioacchino Rossini, registrata al Teatro de la Sena.

Oltre a rappresentare un percorso tra i beni artistici e architettonici di maggior pregio, il video offre pur in un tempo
condensato, diverse vedute dall’alto della città di Feltre con chiaro invito al turista a scoprire, oltre che le preziose opere d’arte contenute nei musei, anche gli angoli più pittoreschi e affascinanti che spesso rimangono esclusi dai percorsi abituali.

Il video è stato realizzato grazie alla collaborazione e il sostegno della Mostra dell’Artigianato tradizionale e artistico Città di Feltre.

Share

Comments are closed.