13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 2, 2020
Home Prima Pagina Presentati a Belluno i Campionati italiani di sci alpino

Presentati a Belluno i Campionati italiani di sci alpino

Tra Trentino e Bellunese, gli scudetti tricolori dello sci alpino verranno assegnati sulle Dolomiti. Sono stati presentati giovedì 15 dicembre, alla sala Piloni della Provincia di Belluno, i Campionati italiani assoluti, evento che sarà proposto per la regia dello Sci club 2000, il sodalizio vicentino guidato da Damiano Guidolin.

Il primo appuntamento è fissato a breve, il 30 dicembre in Val di Fassa: di scena le spettacolari gare in notturna dello dedicate allo slalom. Il resto della rassegna, poi, a fine marzo: dal 25 al 29 tra Lusia e Falcade San Pellegrino le gare di gigante, superG, libera e combinata.

Roberto Padrin, sindaco di Longarone

«Si tratta di un grande evento che costituisce una tappa di avvicinamento importante verso i Mondiali di Cortina 2021» ha sottolineato nel suo intervento il vicepresidente dell’Amministrazione provinciale di Belluno, Roberto Padrin. «Sport e turismo vanno a braccetto e lo sci è un veicolo fondamentale sul quale investire per valorizzare la montagna» gli ha fatto eco la senatrice Raffaela Bellot.

«Questi Tricolori saranno una bella occasione per la nostra montagna e lo Sci club 2000 saprà mettere in campo un’organizzazione di livello» ha affermato il presidente del comitato regionale della Fisi, Roberto Bortoluzzi.
Da parte sua, Damiano Guidolin, che a San Pellegrino Falcade aveva proposto lo scorso inverno il Criterium Mondiale Cittadini, ha voluto ringraziare quanti hanno reso possibile l’evento tricolore 2016-2017.
«Sponsor, istituzioni e corpi militari e il volontariato» ha affermato il presidente dello Sci club 2000. «In particolare i giudici di gara del Veneto e i soci e dirigenti dello sci club che si sono messi a disposizione. In zona Falcade San Pellegrino organizzo da anni e in cantiere ci sono eventi anche per l’inverno 2017-2018: i Campionati italiani delle categorie Ragazzi e Allievi».

Share
- Advertisment -

Popolari

Probabile crisi allergica, soccorsa una ragazza sul sentiero per Col Buffon

Domegge di Cadore (BL), 02 - 06 - 20   Alle 13.20 circa il Soccorso alpino del Centro Cadore è stato allertato dalla Centrale del...

Feltre aderisce all’invito della Prefettura per la manifestazione in forma ridotta del 2 giugno

Facendo proprio l'invito della Prefettura di Belluno riguardo alle misure prudenziali di contenimento dell'epidemia in corso, l'Amministrazione comunale di Feltre ha deciso che quest'anno...

In piazza dei Martiri si celebra la Festa della Repubblica. In stazione va in scena la brodaglia in salsa leghista

Stop sanatoria clandestini, aiuti per commercianti artigiani partite Iva, studenti paritarie invisibili, studenti universitari invisibili, pace fiscale e stop cartelle, flat tax e fiducia...

Giardino di rose del Museo etnografico di Cesiomaggiore. Sabato e domenica le audio-visite guidate

Per apprezzare l’immensa varietà di rose, la storia della loro complessa evoluzione e le tante storie che legano intrinsecamente i rosai alle sale del...
Share