Saturday, 19 October 2019 - 12:59
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Presentati a Belluno i Campionati italiani di sci alpino

Dic 16th, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

Tra Trentino e Bellunese, gli scudetti tricolori dello sci alpino verranno assegnati sulle Dolomiti. Sono stati presentati giovedì 15 dicembre, alla sala Piloni della Provincia di Belluno, i Campionati italiani assoluti, evento che sarà proposto per la regia dello Sci club 2000, il sodalizio vicentino guidato da Damiano Guidolin.

Il primo appuntamento è fissato a breve, il 30 dicembre in Val di Fassa: di scena le spettacolari gare in notturna dello dedicate allo slalom. Il resto della rassegna, poi, a fine marzo: dal 25 al 29 tra Lusia e Falcade San Pellegrino le gare di gigante, superG, libera e combinata.

Roberto Padrin, sindaco di Longarone

«Si tratta di un grande evento che costituisce una tappa di avvicinamento importante verso i Mondiali di Cortina 2021» ha sottolineato nel suo intervento il vicepresidente dell’Amministrazione provinciale di Belluno, Roberto Padrin. «Sport e turismo vanno a braccetto e lo sci è un veicolo fondamentale sul quale investire per valorizzare la montagna» gli ha fatto eco la senatrice Raffaela Bellot.

«Questi Tricolori saranno una bella occasione per la nostra montagna e lo Sci club 2000 saprà mettere in campo un’organizzazione di livello» ha affermato il presidente del comitato regionale della Fisi, Roberto Bortoluzzi.
Da parte sua, Damiano Guidolin, che a San Pellegrino Falcade aveva proposto lo scorso inverno il Criterium Mondiale Cittadini, ha voluto ringraziare quanti hanno reso possibile l’evento tricolore 2016-2017.
«Sponsor, istituzioni e corpi militari e il volontariato» ha affermato il presidente dello Sci club 2000. «In particolare i giudici di gara del Veneto e i soci e dirigenti dello sci club che si sono messi a disposizione. In zona Falcade San Pellegrino organizzo da anni e in cantiere ci sono eventi anche per l’inverno 2017-2018: i Campionati italiani delle categorie Ragazzi e Allievi».

Share

Comments are closed.