Sunday, 25 August 2019 - 00:00
direttore responsabile Roberto De Nart

Nuovo governo Gentiloni. Raffaela Bellot (Fare): “Noi restiamo in minoranza, disponibili a collaborare sui provvedimenti più importanti”

Dic 14th, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Raffaela Bellot, senatrice

“Resta intatto il nostro atteggiamento di responsabilità verso il Paese e verso le grandi questioni ancora aperte, che devono arrivare al miglior punto di chiusura possibile. Penso alla legge elettorale ma, da bellunese, penso anche ad esempio all’appuntamento con Cortina 2020/21: ci sono appuntamenti che non possono attendere e cantieri che meritano di continuare”.

Lo dichiara la senatrice tosiana Raffaela Bellot all’uscita dell’Aula dopo le dichiarazioni di voto di fiducia al Governo Gentiloni.

“L’impegno primario, in questa delicata fase,  – prosegue la parlamentare bellunese – è arrivare alla scrittura di nuove leggi elettorali, attraverso un percorso il più largamente condiviso possibile, così da poter ripassare la parola ai cittadini e al loro voto. Noi siamo forza di opposizione, liberali e riformisti di centro destra e riteniamo doveroso collaborare alla scrittura della nuova legge elettorale.

Fare! Continua a restare al centro destra e, con la coerenza espressa e manifestata anche nei mesi di campagna referendaria, si assume la responsabilità di fare opposizione costruttiva. Voteremo come nostro stile nel merito, liberi da logiche di convenienza politica o di dictat di partito. Quello che sopra ogni cosa ci auguriamo e che i toni si sveleniscano e che la politica torni essere fatta di scelte ragionate e non più combattuta a forza di slogan e di boutard dai contenuti, nel migliore dei casi, imprecisi.”

Share

Comments are closed.