Thursday, 17 October 2019 - 07:35
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Cortina fashion weekend. Affluenza record ai 130 appuntamenti mondani della Perla delle Dolomiti

Dic 11th, 2016 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Cronaca/Politica, Riflettore

Si è conclusa sabato sera con un’affluenza record “Cortina Fashion Weekend”, confermando il successo dell’appuntamento più esclusivo e atteso della stagione invernale nella splendida Conca D’Ampezzo!

Oltre 130 gli appuntamenti mondani dedicati a moda, design, glamour, tendenze e gusto che in questi tre giorni dall’8 al 10 dicembre hanno impegnato visitatori e addetti ai lavori in visita in questi giorni nella splendida “Regina delle Dolomiti”. L’evento organizzato da Cortina For Us in collaborazione con Cannizzo Produzioni, anche quest’anno ha rinnovato la preziosa partnership (main sponsor) con uno dei simboli del Made in Italy: Maserati, la celebre azienda modenese del lusso automobilistico ha dato la possibilità a noti testimonial, giornalisti e operatori di vivere un’esperienza unica con uno degli eventi clou di questa edizione il Maserati Winter Tour. Altro sponsor la Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina D’Ampezzo e delle Dolomiti.

La manifestazione ​ha avuto il suo culmine sabato sera​ per la “Cortina Fashion Night”, quando decine di appuntamenti glamour ​hanno acceso​ Corso Italia, la via della moda. Ogni boutique e albergo ​ha organizzato qualcosa di speciale: ​dall​’esclusiva boutique Franz Kraler, alle ore 19.00 i riflettori ​si sono accesi​ sugli esclusivi accessori della Maison parigina “Roger Vivier”. Lorena Antoniazzi, il brand umbro di maglieria in cachemire ​ha omaggiato​ la “Regina delle Dolomiti” con un evento esclusivo: un dance live emozionante per presentare le sue creazioni made in Italy. Il brand di abbigliamento da montagna Salewa ​ha inaugurato​ proprio in questa occasione un nuovo punto vendita in Corso Italia. Party a tema “carnevale di Rio” per la rinomata boutique Le Noir, un’esplosione di colori, sapori e suoni che riempie di calore quel magico spazio di Corso Italia che ​trasformato​ per l’occasione in un vero sambodromo. Un evento in cui la protagonista è ​stata ​la celebre Louboutin, declinata nelle molteplici versioni della collezione spring summer 2017. Molte, poi, le sorprese che attendono gli ospiti della serata, rigorosamente su invito. Ermanno Daelli per il giorno clou della rassegna, metterà in scena un evento in boutique per celebrare l’artigianalità e l’eccellenza made in Italy. Guerresco per la “Fashion night”​ ha​ realizz​ato​ un fantastico evento con Philippe Model in collaborazione con il Ristorante Tivoli e l’ottima musica curata da un noto dj. Bredo, presenterà le collezioni di Alberta Ferretti e Philosophy, sempre in collaborazione con il ristorante Tivoli e alcuni dei migliori dj set italiani. Molte le presenze speciali, come quella del marchio italiano dell’occhialeria di fama mondiale nato a Cortina D’Ampezzo: Pride Eyewear, il cui design è stato recentemente premiato al Salone di Parigi e Hong Kong, certificando l’originalità e la qualità di un’impresa familiare creata da Mauro Lanaro, che coniuga l’esperienza con l’energia delle nuove generazioni. L’Hotel Ambra ​anche quest’anno ​è stato ​la sede del fashion party più cool di Cortina D’Ampezzo con “Colbacco e tacco 12”, festa in cui arte moda e divertimento sono​ state le grandi​ protagoniste. ​Molti gli ospiti vip presenti per le via della moda, immortalati nelle splendide boutique del centro. ​

Share

Comments are closed.