Thursday, 17 October 2019 - 07:16
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Natale a Chies d’Alpago: dieci appuntamenti in programma. Mercoledì il concerto Four for jazz

Dic 6th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Saranno settimane dense di iniziative quelle si vivranno tra dicembre e gennaio con “Natale a Chies d’Alpago”. Il calendario di eventi curato dall’ amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco propone dieci appuntamenti che prevedono iniziative legate alla musica e alle celebrazioni ma anche la consegna dei “bonus bebè” e l’inaugurazione di una nuova stalla.

teatro musicaIl primo appuntamento è previsto per mercoledì 7 dicembre al teatro minimo di Chies con il concerto “Four for jazz”. L’inizio è previsto per le 20.45. Ospite voice Valentina De March.
Altro concerto venerdì 16 dicembre alla chiesa di San Martino: dalle 20.45 si esibiranno i “Melòdya String Quartet”.
Sabato 17 dicembre, al teatro minimo di Chies alle 16.30 andrà in scena “I piccoli cantano il Natale”, spettacolo a cura dei bambini della scuola dell’infanzia.
Sabato 24 dicembre, in sala consiliare a Lamosano, alle 11 l’amministrazione incontrerà le famiglie per la consegna del bonus bebè ai nati nel 2015. Alla sera ci sarà la celebrazione di due Sante Messe: alle 21 a Chies, alle 23 a Lamosano. Al termine di entrambe le celebrazioni seguiranno gli auguri, con panettone, cioccolata e musica dello zampognaro.
Lunedì 26 dicembre, dalle 20, a San Martino ci sarà “4 passi sotto le stelle”, escursione coni donatori del sangue.
Martedì 27 dicembre nella chiesa di Irrighe si svolgerà il “Concerto di Natale”, a cura del coro parrocchiale di Chies e Lamosano e del Gruppo Corale Bellunese.
Inizio alle 20.45.
Venerdì 30 dicembre alle 17.30 a Chies ci sarà l’inaugurazione della nuova stalla dell’azienda agricola Donadon.
Sabato 7 gennaio alla scuola media di Lamosano “Musica dal cuore”, a cura della banda comunale di Chies. Inizio alle 20.30.
Le iniziative di “Natale a Chies d’Alpago” si chiuderanno a Funès domenica 8 gennaio con il concerto di flauti del quartetto “Flautando”. Inizio alle 20.45.

«Avremo un mese intenso, con iniziative che toccano un po’ tutto il territorio e che sono rese possibili dalla collaborazione tra Pro Loco e Comune. Si tratta di iniziative che costituiscono un’occasione per rinsaldare il legame all’interno della nostra comunità ma anche un’opportunità per far conoscere il nostro territorio» commenta il sindaco di Chies d’Alpago, Gianluca Dal Borgo.«Mi piace sottolineare l’iniziativa del bonus bebé e l’inaugurazione di una nuova stalla. Il bonus bebè è un contributo che può essere utile alle giovani famiglie che si trovano di fronte alle tante spese che accompagnano l’arrivo di un figlio. Per ognuna delle nove famiglie interessate abbiamo messo a disposizione un contributori in denaro di 500 euro più un bonus di 150 euro da spendere presso la farmacia comunale».
«L’inaugurazione della nuova stalla è un segnale importante per il futuro» dice ancora Dal Borgo. «In un periodo nel quale la tentazione di abbandonare la montagna è forte, l’ampliamento di un’azienda è un valore importante per il presente e per il futuro del nostro comune».

Share

Comments are closed.