Wednesday, 16 October 2019 - 01:33
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Domenica 11 dicembre l’11ma edizione dei Mercatini di Natale a Zorzoi. Taglio del nastro alle ore 9.30

Dic 6th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Il nostro mercatino si differenzia dagli altri per il suo scenario unico: una sessantina di espositori, accuratamente selezionati tra moltissime richieste, presentano i loro prodotti, rigorosamente artigianali, non nelle consuete casette in legno o nei gazebi bensì all’interno di cantine, stalle, fienili, grotte, case “de na olta”. I luoghi del filò di un tempo.

mercatini-di-natale-zorzoiLa gastronomia accontenterà ogni palato proponendo piatti tipici locali e non mancheranno musica e balli. In risalto quest’anno ci sono loro le ragazze del gruppo “Gaudi Plattlar Val Sarentino” che allieteranno gli occhi dei visitatori. Si aggiungono poi i ragazzi “The Bluesbarry” con la loro musica natalizia e lungo le vie del paese risuonerà la musica della “Gnuco Alpen Sgnapa Band”

Un occhio di riguardo è riservato ai bambini: il laboratorio creativo “Aspettando il Natale”, i pony, lo zucchero filato e il Folletto Contastorie.

La prima edizione nel 2006 ha avuto 600 presenze, la scorsa edizione 2015 ha battuto ogni record: 16.000 persone! I visitatori arrivano ormai da tutto il Triveneto perché sanno che trovano un mercatino unico nel suo genere.

La nostra manifestazione è patrocinata dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Belluno e Parco Nazionale delle Dolomiti.

Per ulteriori informazioni consultare il sito e la pagina facebook.

I MERCATINI DI NATALE A ZORZOI si svolgono in un’unica domenica, non perdeteveli!

Share

Comments are closed.