Sunday, 25 August 2019 - 00:38
direttore responsabile Roberto De Nart

Risultati Referendum. Berlato: “Il Popolo sovrano ha bloccato renzi e i poteri forti che lo sostengono”

Dic 5th, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

sergio berlato eurodeputato pdl“Quando il Popolo Sovrano può esprimersi contro l’arroganza di governi abusivi e l’arroganza dei poteri forti il verdetto è scontato e la voglia di partecipazione, dimostrata in questo caso dall’affluenza record, è al di là di ogni più rosea aspettativa” queste le parole di Sergio Berlato, Consigliere regionale del Veneto e Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, sull’esito del referendum costituzionale.
“La valanga di NO ha travolto Renzi ed il suo Governo, troppo attenti agli interessi delle lobbies finanziarie e bancarie, ma poco attenti alle esigenze delle imprese, delle famiglie e dei cittadini” prosegue Berlato.
Sugli eventuali scenari futuri il Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale è deciso “non vogliamo altri Governi tecnici. Adesso bisogna restituire al più presto agli italiani il diritto di eleggersi i propri rappresentanti in Parlamento. Renzi tenterà di prendere più tempo possibile, tentando di far dimenticare agli italiani la sonora bocciatura ricevuta, magare usando i suoi ben noti mezzucci da illusionista ai quali ci ha abituato in questi anni”.
“Ci auguriamo che il Presidente della Repubblica prenda atto della volontà degli italiani e, se non dovesse sciogliere le Camere, tentare la via del solo Governo di scopo atto a varare una nuova legge elettorale che ci porti al voto anticipato quanto prima. Ogni altra alchimia di palazzo rappresenterebbe un vero e proprio schiaffo alla volontà popolare così chiaramente espressa con il voto di ieri” afferma Berlato.

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Bene, tutti contenti. Ed ora? Boooooo!

  2. Ovviamente Grillini, Salviniani, Berlusconiani (esistono ancora?) e D’Alemiani troveranno immediatamente un’intesa costruttiva . . . Il risultato di questo referendum è il paradigma dell’intelligenza politica degli italiani.