Tuesday, 20 August 2019 - 02:54
direttore responsabile Roberto De Nart

Sabato a Limana l’inaugurazione della nuova tensostruttura col Complesso Bandistico Città di Belluno e gli allievi del Liceo Musicale Renier

Nov 30th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sabato 3 dicembre alle ore 10:00 il Comune di Limana inaugurerà la nuova tensostruttura in località La Cal. Ad accompagnare la cerimonia del taglio del nastro sarà presente il Complesso Bandistico Città di Belluno che successivamente, assieme agli allievi del Liceo Musicale “G.Renier” di Belluno, si esibirà in un coinvolgente spettacolo musicale dal titolo: “Il gatto con gli stivali”.

complesso-bandistico-citta-di-bellunoDopo il successo dello scorso aprile alla Spes Arena, con un pubblico di oltre duemila studenti delle scuole secondarie di 1°grado, continua la collaborazione tra le due realtà musicali bellunesi che, riunite a formare un’orchestra completa di archi, fiati e percussioni, metteranno nuovamente in scena questa originale fiaba per gli studenti delle scuole secondarie di Limana e Trichiana e per tutti quanti coloro desidereranno partecipare.
Le musiche composte da Angelo Soramani e la voce narrante di Maria Formenti sui testi di Perrault daranno vita ad un avvincente e articolato connubio fatto di alternanze e sovrapposizioni, frutto dell’impegno e della dedizione dei musicisti diretti dal Maestro Sandro De Marchi.
Un cammino in continua crescita quello del Complesso Bandistico “Città di Belluno”, che attualmente si propone come una dimensione orchestrale tangibile per i giovani musicisti del territorio bellunese. Il calendario 2016-2017 ha già visto l’ensemble impegnato in molti eventi di rilievo, tra cui la recente collaborazione con l’artista David Riondino e col compositore nostrano Luca Poletti nello spettacolo “Peter Pan va alla guerra”, andato in scena lo scorso ottobre per la rassegna culturale OltreLeVette. Seguiranno altri grandi appuntamenti dopo l’esibizione di sabato. Il nuovo anno infatti è alle porte e fervono già i preparativi per il Gran Concerto dell’Epifania che si terrà la sera del 6 gennaio 2017 al teatro comunale di Belluno. Novità, ospiti e sorprese non mancheranno!
News&Eventi: www.bandabelluno.it; facebook: Banda di Belluno

Share

Comments are closed.