Tuesday, 20 August 2019 - 02:45
direttore responsabile Roberto De Nart

Fondi per Cortina 2020-2021. Passa l’Ordine del giorno della senatrice Bellot

Nov 25th, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Raffaela Bellot, senatrice (Fare!)

Raffaela Bellot, senatrice (Fare!)

Accolto l’ODG presentato dalla senatrice Raffaela Bellot che impegna nuovamente il Governo a valutare lo stanziamento di adeguati fondi per le finali di coppa del mondo di sci di marzo 2020 e i campionati mondiali di sci alpino di febbraio 2021.

Un risultato sudato, che ha visto in ultima battuta la senatrice tosiana puntare fisicamente i piedi in

Commissione Bilancio per scongiurare l’iniziale intenzione del Governo a soprassedere. Dopo aver visto respinto l’emendamento al decreto Fiscale già presentato nei giorni scorsi, la Bellot non si è data per vinta e ha cambiato strategia, difendendo la sua richiesta con un accorato intervento 5^ Commissione, che alla fine ha trovato l’attenzione del Relatore e del viceministro Casero, che ha accolto la richiesta espressa con ODG e ha impegnato il Governo a valutare forme adeguate di risposta.
Dopo lo stralcio dei relativi commi dalla Legge di Bilancio, non si è mail fermato il lavoro della Bellot per richiedere soluzioni alternative per l’attribuzione di fondi per Cortina 2020 e 2021 che con l’accoglimento di questo ODG trova una sua prima concretizzazione.

Diciamo una prima perché la Senatrice, nel suo impegno per tenere alta l’attenzione del Governo sulle manifestazione sportive, oltre all’iniziativa concretizzata oggi con l’accoglimento dell’ODG sta

continuando a portare avanti il suo lavoro per presentare un DDL, nato dai commi stralciati dall’articolo 74 della Legge di Bilancio (commi dal 16 al 34).
Il testo ha superato ormai le verifiche tecniche ed è pronto per essere a breve presentato in Aula per essere discusso.

Share

Comments are closed.