Tuesday, 20 August 2019 - 03:38
direttore responsabile Roberto De Nart

Lo scrittore Marco Franzoso ospite a Mondadori Bookstore sabato a Belluno.

Nov 23rd, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Sabato 26 novembre, alle 18.30 alla Mondadori Bookstore in via Mezzaterra a Belluno, lo scrittore Marco Franzoso presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo intitolato “Mi piace camminare sui tetti” (Rizzoli).
Su una spiaggia alla foce del Tagliamento, una famiglia come tante trascorre l’estate tra grigliate sotto le stelle, caccia ai granchi in riva, gelati e aranciata fresca. Gianni, il padre, va e viene dalla città; Anna, la madre, passa il tempo sotto l’ombrellone, fa le parole crociate cullata dalla musica degli Abba mentre i figli giocano sul bagnasciuga. È allora che tutto cambia: un attimo, una distrazione, e la vita non sarà più la stessa. Franzoso racconta la storia di una famiglia dietro la quale soffia il vento della Storia d’Italia, di un’intera società cambiata in pochi anni, dove le persone non si riconoscono più e alle quali non resta che provare a ridisegnare il proprio mondo sentimentale.
Marco Franzoso
Dopo “Il bambino Indaco” (Einaudi), e il film che ne è stato tratto per la regia di Saverio Costanzo, con “Mi piace Camminare sui tetti” (Rizzoli)  Marco Franzoso torna al tema della famiglia, una famiglia disgregata alla ricerca tuttavia di una possibile forma di riconciliazione.
Dialogano con l’autore:
Ezio Franceschini
Veneziano , dopo aver navigato per diversi anni come marinaio e skipper, dal 2000 vive a Belluno dove svolge l’ attività di giornalista e fotografo per quotidiani e riviste di settore. E’ autore di “La botte di Hemingway … e altri racconti”
Antonio Fiabane
Bellunese, vive a Belluno “dopo aver fatto innumerevoli giri dell’oca” come egli stesso piace ricordare. Con Marco Franzoso ha collaborato alla scrittura di numerose canzoni di Federico Stragà.

Share

Comments are closed.