Friday, 23 August 2019 - 06:37
direttore responsabile Roberto De Nart

Corso per il rinnovo delle abilitazioni alla vendita di prodotti fitosanitari Ulss 1 e 2

Nov 22nd, 2016 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Meteo, natura, ambiente, animali, Prima Pagina, Sanità

ulss 1La Direzione dell’Ulss n.1 informa i titolari di abilitazioni alla vendita di prodotti fitosanitari, che il Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS 1 ha attivato, in accordo con l’ULSS 2, il corso di aggiornamento ai fini di consentire il rinnovo della abilitazione alla vendita dei prodotti fitosanitari ai sensi del D.Lgs 150/2012 e s.m. e dal D.M. 22/01/1014 (Piano di Azione Nazionale).
Le ore di lezione previste dalla normativa sono 12 che saranno suddivise in due giornate da 6 ore ciascuna ( 5 ore destinate ad argomenti relativi all’utilizzo dei prodotti fitosanitari in agricoltura e 7 su argomenti sanitari).
Il Corso si terrà in data 24/11/2016 e 01/12/2016 presso la ex-scuola infermieri di Cusighe Belluno, con il seguente orario:
dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30
Esso può essere frequentato dalle persone abilitate, registrate presso le ULSS 1 e 2, che:
1) hanno presentato istanza di proroga/rinnovo dell’abilitazione in quanto nel frattempo scaduta;
2) presentano la richiesta in quanto l’abilitazione è in fase di scadenza entro il prossimo anno;
Il corso non è invece idoneo per ottenere il rilascio ex novo dell’abilitazione, per tale esigenza sono stati preposti, in base al numero di richieste, i Dipartimenti di Prevenzione delle ULSS n. 9 di Treviso e di ULSS n. 6 di Vicenza.
La partecipazione al corso è obbligatoria anche per coloro che in precedenza, in base al titolo di studio, ne erano esentati.
Si rammenta che per gli attuali titolari, eventualmente sprovvisti dei titoli di studio ora necessari, è indispensabile non lasciare scadere l’abilitazione in modo da non perdere i diritti acquisiti. Gli attestati di proroga nel frattempo rilasciati scadranno al momento di attivazione del corso.
La partecipazione al corso è obbligatoria anche per coloro che in precedenza, in base al titolo di studio, ne erano esentati.

Per eventuali informazioni contattare il dr. Oscar Cora – e-mail: oscar.cora@ulss.belluno.it
o il Tecnico di Prevenzione Fernanda Savioli – e mail: fernanda.savioli@ulss.belluno.it.

Sul sito dell’ULSS nell’area Notizie e comunicati è pubblicato il modulo di iscrizione al corso.

Share

Comments are closed.