Friday, 23 August 2019 - 07:21
direttore responsabile Roberto De Nart

Collettivo studenti indipendenti: no alla riforma Boschi-Renzi

Nov 19th, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Pausa Caffè, Scuola

Il Collettivo Studenti Indipendenti – neonata organizzazione presente su tutto il territorio provinciale – ha deciso di schierarsi unanimemente per un secco no alla riforma targata Boschi-Renzi.

“La propaganda governativa ci fa credere che lo scontro in atto sia tra il vecchio e il nuovo, tra chi è conservatore e chi vuole finalmente cambiare questo paese. Niente di più falso. È proprio per smentire questa becera propaganda che noi giovani abbiamo deciso di prendere posizione” spiega un militante.

“La riforma, unita alla neonata legge elettorale, concentrerà i poteri nelle mani del governo ed eliminerà il diritto del popolo ad eleggere i suoi rappresentanti” continua un altro attivista.

“La battaglia di noi studenti tuttavia non si ferma qui. Pensiamo infatti che sia giunta l’ora di dire basta a questo governo che – riforma dopo riforma – straccia i diritti di studenti e lavoratori. Questo governo che tutela solo gli interessi di banchieri ed industriali e non si cura di chi questa crisi la vive quotidianamente.”
Collettivo Studenti Indipendenti Feltre-Belluno

Share

Comments are closed.