Friday, 23 August 2019 - 06:34
direttore responsabile Roberto De Nart

Unioni civili: due incontri venerdi 18 novembre a Belluno nel pomeriggio, e a Feltre alla sera

Nov 14th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

Due incontri per approfondire e discutere la legge sulle unioni civili promossi dal CPO dell’Ordine degli Avvocati di Belluno in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Feltre, la Società Italiana di Mediazione Familiare, il Comune di Belluno, la Conferenza dei Sindaci dell’Ulss 1, la Consigliera di Paritàdella Provincia, l’Associazione Donna, il Soroptmist di Belluno-Feltre, l’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto, lo Studio Percosi e la casa editrice la meridiana.
fedeA Belluno alle 14.30 presso la sala Muccin il seminario “Una papà, una mamma. Due papà due mamme. Genitori e figli tra affetti e diritti” rivolto a professionisti del diritto e dell’aiuto, a operatori delle istituzioni e delle associazioni, ad educatori e cittadini che svilupperà e approfondirà aspetti sociologici, giuridici e psicologici che la legge Cirinnà riconosce ai cittadini.
Interverranno il sociologo Vittorio Filippi, professore dello Iusve di Venezia, l’avvocato Laura De Biasi di Belluno, la psicosocioanalista Paola Scalari di Venezia, Alessandro Taurino docente di Psicologia dell’Università di Bari, Marcella De Pra mediatore familiare.
A Feltre alle 20.30 presso l’Aula Magna del Campo Universitario “Tina Merlin” a cura della Commissione Pari Opportunità del Comune di Feltre conversazione con Alessandro Taurino, autore del libro “Due papà, due mamme”, la meridiana 2016.

Share

Comments are closed.