Tuesday, 20 August 2019 - 13:52
direttore responsabile Roberto De Nart

L’origine delle merci alla luce del Codice Doganale dell’Unione. Martedì dalle 14 alle 17 il seminario in Camera di Commercio

Nov 13th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Lavoro, Economia, Turismo, Pausa Caffè

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Treviso-Belluno organizza, nell’ambito del protocollo d’intesa tra Unioncamere del Veneto ed Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Direzione Interregionale Veneto e Friuli Venezia Giulia, un incontro di aggiornamento in commercio estero su “L’ORIGINE DELLE MERCI ALLA LUCE DEL CODICE DOGANALE DELL’UNIONE”.

Camera di Commercio di Belluno

Camera di Commercio di Belluno

Verranno esaminate, alla luce delle novità introdotte con il Codice Doganale dell’Unione entrato in vigore il 1° maggio scorso, le regole di determinazione dell’origine dei prodotti, le misure preferenziali nell’ambito degli Accordi con Paesi extraUE che prevedono agevolazioni daziarie, l’attribuzione dell’origine commerciale “Made in”, i documenti e le dichiarazioni di origine.
L’incontro si svolgerà martedì 15 novembre 2016 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 presso la sede di Belluno – piazza S. Stefano, 17 – della Camera di Commercio di Treviso-Belluno.
La partecipazione è gratuita.
L’adesione è obbligatoria tramite registrazione dal sito www.tb.camcom.gov.it (proseguendo sul collegamento a CCIAA Belluno), dove è disponibile il programma dettagliato con tutte le note organizzative.

Share

Comments are closed.