Tuesday, 20 August 2019 - 03:28
direttore responsabile Roberto De Nart

Domenica a Mel la presentazione del libro “Sulle orme di San Martino”

Nov 10th, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina
Palazzo delle Contesse a Mel (Belluno)

Palazzo delle Contesse a Mel (Belluno)

In occasione dei quindici anni dalla sua fondazione, la Congrega del Tabàro, grazie alle preziose collaborazioni della Regione del Veneto attraverso il suo Assessorato all’Identità Veneta, del Comune di Vedelago (TV) e della Coldiretti Veneto, è lieta di annunciare la pubblicazione del volume dal titolo “Sulle orme di San Martino”.

Undici itinerari culturali, storico-artistici ed eno-gastronomici, attraverso le tradizioni popolari e cristianità legata al mondo agricolo, nei centodieci luoghi di San Martino del Veneto. Una guida ricca di oltre 400 pagine con un nutrito numero di immagini mirabilmente descritte, corredata da undici cartine geografiche che completano l’opera e facilitano gli spostamenti.
Un altro tassello importante si aggiunge al Progetto San Martino, ideato alcuni anni fa dalla Congrega del Tabàro con lo scopo di rendere attuale l’alto messaggio di carità, amore, aiuto reciproco di San Martino, suo santo protettore.

La presentazione del volume “Sulle orme di San Martino” di Paolo Ghedina e Pier Luigi Fantelli avrà luogo Domenica 13 Novembre 2016 alle ore 11.00 presso il Palazzo delle Contesse di Mel.
Evento realizzato dal Comune di Mel con la collaborazione dell’Antica Locanda Cappello di Mel.

Share

Comments are closed.