Friday, 23 August 2019 - 06:27
direttore responsabile Roberto De Nart

Domanda al sindaco Massaro dal Gruppo Insieme per Belluno: il suo secondo mandato poggia sull’attuale maggioranza?

Nov 5th, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

insieme per bellunoNegli ultimi giorni la stampa cittadina ha dato ampio spazio a notizie riguardanti il rinnovo del consiglio comunale di Belluno e della carica di Sindaco della Città.
Essendo, come noto, presenti in consiglio comunale e secondo gruppo per consistenza numerica, nonché sostenitori leali dell’attuale sindaco Massaro, e già al lavoro per gli approfondimenti programmatici per l’anno prossimo, è evidente ed ovvio il nostro interesse verso le notizie apparse.
Non siamo in grado di dire con certezza politica se le stesse – che non ci hanno visto coinvolti – siano o meno tutte fondate e corrispondenti ad effettivi movimenti deliberati dai partiti e dai gruppi, ma è chiaro che sono iniziate le manovre per la prossima campagna elettorale. Come ogni volta in queste occasioni, spesso ci si trova di fronte a tatticismi che non contribuiscono a chiarire le reali intenzioni e l’effettivo percorso politico che si vuole perseguire.
Ciò è reso evidente anche dalla palese contraddittorietà di alcune affermazioni attribuite ai singoli soggetti in campo, come pure dalla genericità dell’indicazione di un centro-sinistra non ben definito.

Dal canto nostro, non avendo letto nulla in tal senso, ciò che riteniamo opportuno chiarire con il nostro sindaco è se Jacopo Massaro pensi o meno che il suo secondo mandato poggi innanzitutto sull’attuale maggioranza. Visto la pubblicità dei messaggi finora affidati alla stampa, ci attendiamo una altrettanto pubblica e chiara risposta.

Il gruppo consiliare “Insieme per Belluno”

Share

Comments are closed.