Tuesday, 20 August 2019 - 03:03
direttore responsabile Roberto De Nart

Cortina 2021. Fondazione Cortina è certa del sostegno delle istituzioni e dei privati

Nov 4th, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Sport, tempo libero

cortina 2021In seguito alle notizie diramate oggi, riguardanti lo stralcio delle garanzie e dei fondi per i Mondiali di Cortina del 2021 e la Ryder Cup di golf del 2022 dalla nuova Legge di Bilancio, Fondazione Cortina 2021 è certa del sostegno delle istituzioni e dei privati ai Mondiali del 2021.

In particolare Fondazione Cortina 2021, ricorda che i Mondiali del 2021 lasceranno un’eredità di conoscenze ed esperienze, anche di innovazione, importanti per il territorio e il mondo dello sci. Quanto alla legacy infrastrutturale, gli investimenti riguarderanno infrastrutture plurifunzionali, che potranno essere utilizzate per un lungo periodo e non solo nei pochi giorni delle gare, quindi esclusivamente infrastrutture necessarie e utili per la comunità.

“Il 100% degli interventi infrastrutturali nelle aree di gara sono destinati a migliorare e ampliare il comprensorio sciistico e collegare meglio gli impianti, riducendo l’uso di macchine per arrivare alle piste da sci. Degli 8,8 km di piste interessate dalle gare, solo 300 metri (la partenza maschile) sono esclusivamente a uso agonistico, ovvero il 3,4%” – dichiara Paolo Nicoletti, Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021. “Tutti gli altri interventi infrastrutturali in città e sulla viabilità verso Cortina, sono interventi necessari per le comunità coinvolte ed è più efficace e conveniente realizzarli in occasione del Mondiale, per la capacità di questo evento di catalizzare l’attenzione di istituzioni e privati.”

Share

Comments are closed.