Tuesday, 20 August 2019 - 02:46
direttore responsabile Roberto De Nart

98mo anniversario della festa dell’Unità nazionale e Giornata delle forze armate

Nov 3rd, 2016 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

feltreVenerdì 4 novembre 2016 si celebra la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze armate. In quella stessa data, nel 1918, alle ore 15.00, entrò in vigore il “cessate il fuoco”, a seguito dell’armistizio firmato il giorno prima a Villa Giusti nei pressi di Padova tra l’Italia e l’Impero Austro-Ungarico.
Il Comune di Feltre onora la memoria di tutti i Caduti in Guerra con la deposizione di corone di alloro nei vari cimiteri militari della città. La prima deposizione avverrà al Cimitero Militare Germanico in Località San Paolo, alle ore 10. Alle 10.30 la cerimonia si sposterà al Monumento ai Caduti di tutte le Guerre, davanti al cimitero cittadino, dove verrà deposta un’altra corona commemorativa. Di seguito, alle ore 11.00, nella Cappella del Cimitero, sarà celebrata una Santa Messa e, successivamente, due corone di alloro saranno deposte al Sacrario Italiano e al Cimitero Austro-Ungarico.
Parteciperanno alle cerimonie le rappresentanze delle famiglie dei Caduti in guerra, delle Associazioni Mutilati ed Invalidi di guerra, delle Forze Armate, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e le Forze di Liberazione. La cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre la bandiera tricolore.

Share

Comments are closed.