Friday, 23 August 2019 - 06:31
direttore responsabile Roberto De Nart

Cortina 2021, vogliono togliere i 130 milioni dei mondiali. De Menech: “Non ce la faranno”

Nov 2nd, 2016 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Roger De Menech, deputato Pd

Roger De Menech, deputato Pd

«Dopo aver fatto saltare le Olimpiadi a Roma – scrive il deputato bellunese Roger De Menech – adesso il partito del no si oppone alla manifestazione bellunese».

Il governo aveva mandato in Commissione Bilancio la manovra 2017 inserendo più di 130 milioni di euro come copertura finanziaria per l’evento che potrebbe rilanciare il turismo e l’economia non solo di Cortina ma di tutta la provincia di Belluno.

«Leggo che il collega Di Battista (M5S) si fa vanto dell’intransigenza grazie alla quale i mondiali di sci a Cortina potrebbero essere messi a rischio, così come altre iniziative di promozione del brand Italia. Più che di intransigenza possiamo parlare di ottusità e autolesionismo», afferma De Menech.

«Desidero comunque rassicurare gli addetti ai lavori e tutti i bellunesi: il governo crede in questa manifestazione, siamo stati fianco a fianco per la candidatura, abbiamo operato insieme con il governo per ottenere i finanziamenti necessari, non basterà una scorribanda in Commissione da parte di un manipolo di irresponsabili per cancellare un evento a cui le nostre comunità lavorano da anni».

Share

Comments are closed.