Sunday, 16 December 2018 - 16:56

L’artista bellunese Marta Farina al Nami Concours 2017 di Corea

Ott 31st, 2016 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Marta Farina, l’artista bellunese che in via Sottocastello ha riprodotto la Caminata di Melchiorre Toller e quattro belle immagini dei due artisti veneti Jacopo Da Montagnana e Pomponio Amalteo, è stata scelta insieme ad altri 150 artisti provenienti da 43 Paesi al mondo (su 1.777 candidati) al , una importante piattaforma per il riconoscimento internazionale degli illustratori di libri per ragazzi. Il concorso viene organizzato ogni due anni da Nami Island ed ha lo scopo di incoraggiare la creatività degli artisti e contribuire al progresso della qualità delle illustrazioni del libro illustrato.
Per partecipare, ogni artista ha presentato da 5 a 10 immagini raffiguranti una storia all’interno di tre categorie, corredate di una spiegazione in inglese di 100 parole.
I vincitori del Gran Prix e del Golden Island saranno invitati alla cerimonia di apertura di Nami Island internazionale dei bambini Book Festival nel 2017. E un catalogo pubblicherà i candidati idonei per una promozione internazionale.
Sono previsti tre premi:
Grand Prix – 10.000 USD
Golden Island – 5.000 USD
Green Island – 2.000 USD

Share
Tags: ,

Comments are closed.