13.9 C
Belluno
lunedì, 30 Marzo, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Leggende a cena. Tre appuntamenti nel sospirolese

Leggende a cena. Tre appuntamenti nel sospirolese

Tre appuntamenti con le “Leggende a cena” nei ristoranti sospirolesi, rassegna ormai entrata nella tradizione locale, che abbina gustosi piatti a misteriosi aneddoti e racconti bellunesi.

Le cene hanno tutte inizio alle 20 e sono su prenotazione. S’inizia giovedì 10 novembre con “Vèlo vèlo ciapelo burelo vù! La Caza Selvarega e altri racconti”, che si svolge all’Osteria Alla Certosa di località Mis 83 con letture di Paolo Piccolo.

Il menù prevede Brut rosé Sas de Mura (San Gregorio nelle Alpi) e pan brustolà col lardo al rosmarin, smacafam, scudeleta de zucca castegne e fasoi, radicio ros co la zeola, sopa coada de fagian, anereta selvarega in tecia, ravi, verze e polenta de storo, crema cotta con pon codugn e ua mericana, vino Capoccia 2015 da uve ciliegiolo di Toscana (33 euro compreso bevande); per prenotare 0437 843143, osteria@allacertosa.it .

Seconda tappa venerdì 18 novembre con ” Racconti leggendari delle terre sospirolesi” e le letture di Gianni Troian, su prenotazione entro il 13 novembre al ristorante pizzeria Rosolin di località Rosolin 252/a per 30 euro compreso bevande (0437 89321, info@ristoranterosolin.com).

Venerdì 25 c’è “Buio. Esseri fantastici notturni”, su prenotazione al ristorante Bacchetti di località Piz Camolino 69 (0437 89159) con letture di Cristina Gianni e la partecipazione di Candida Capraro (28 euro con bevande). I due menù saranno disponibili a novembre su www.sospirolo.net; organizza la Pro loco “Monti del Sole” per la rassegna regionale “Veneto, spettacoli di Mistero”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Covid-19, misure urgenti per i piccoli produttori agricoli, ora! Il documento dell’Ari 

L'Ari, Associazione rurale italiana con sede a Colà di Lazise (Verona), ha preparato un documento di proposte per l'agricoltura contadina, dove auspica l'inserimento nei...

Sostegno ai Comuni. De Carlo al governo: “Ci dia la possibilità di utilizzare meglio i fondi per il sostegno alle famiglie bisognose”

“Basta bugie e proclami dal governo! Il presidente Conte ieri in conferenza stampa ha annunciato un sostegno ai Comuni italiani pari a 4,3 miliardi...

Soldi ai Comuni dal governo. Massaro: serviranno esclusivamente alle persone in difficoltà a procurarsi il cibo

Il sindaco di Belluno Jacopo Massaro ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il seguente messaggio alla popolazione. Ieri, sabato 28 marzo, il presidente Conte ha...

Sanificazione strade. Una cinquantina di mezzi delle associazioni agricole a disposizione della Provincia

Adesione piena delle associazioni agricole. La sanificazione di strade e marciapiedi del territorio provinciale può contare su una cinquantina di mezzi messi a disposizione...
Share