Wednesday, 18 September 2019 - 07:09
direttore responsabile Roberto De Nart

A Belluno 8 lezioni di cucina con Palma D’Onofrio. La maestra della Prova del Cuoco, dal 14 ottobre al 3 dicembre, lavorerà nel laboratorio di Cucina con Rob

Ott 6th, 2016 | By | Category: Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Otto lezioni di cucina a tema con Palma D’Onofrio a Belluno: dalla carne, ai soufflé, alle basi della pasticceria. La maestra, per sei anni volto della Prova del Cuoco, torna nel laboratorio di Cucina con Rob, in zona aeroporto, per un corso completo con tutti i temi, le merceologie di prodotto e le tecniche per diventare maghi ai fornelli.

Palma d'Onofrio

Palma d’Onofrio

Le lezioni, di carattere dimostrativo con incursioni pratiche, ove necessario, come per la pasta fresca o la sfilettatura del pesce, si terranno il venerdì sera, dalle 19 alle 21 e il sabato mattina, dalle 10 alle 13.
Il primo appuntamento si svolgerà il 14 ottobre. Si parlerà di fondi cottura, verdure e cereali. Seguirà, il giorno dopo, la lezione su gnocchi, tortellini e tanti altri primi della cucina italiana. L’ultimo week end di ottobre, invece, il venerdì Palma andrà a sviscerare il tema del riso, dal pilaf ai risotti, mentre il sabato sarà incentrato sulle uova, soufflé al formaggio e omelette in primis.
La sera del 18 novembre sarà la volta della carne rossa e bianca e il sabato si proseguirà con le proteine, visto che si parlerà di pesce bianco e azzurro, molluschi e crostacei.
Il primo fine settimana di dicembre ci si concentrerà sui dolci, come lo strudel e la torta mimosa, il venerdì e il sabato mattina, sarà destinato a pane, pizza e pasta brioche, sia con lievitazioni dirette, sia indirette, sia con lievito madre.
Insomma, un corso davvero completo, che può essere seguito per intero al costo di 400 euro oppure solo con singole lezioni al prezzo di 60 euro.
Per informazioni dettagliate sul programma e per le iscrizioni basta visitare www.cucinaconrob.it o chiamare il 348 3055393.

Share

Comments are closed.