Wednesday, 18 September 2019 - 07:04
direttore responsabile Roberto De Nart

Ottobre mese della tolleranza alimentare. Nelle farmacie Rete Farmacisti Preparatori si potrà effettuare il test Recaller

Ott 3rd, 2016 | By | Category: Prima Pagina, Sanità

farmacia Le 400 farmacie della Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia dedicano il mese di ottobre al tema delle intolleranze alimentari e a come ritrovare l’amicizia con il cibo.

“Un’alimentazione poco equilibrata può portare a difficoltà digestive, gonfiore addominale, ma anche a fastidi alla pelle e altre problematiche legate ad intolleranze alimentari – spiega il Dott. Santo Barreca, uno dei rappresentanti della Rete Farmacisti Preparatori -. Ecco perché a ottobre promuoveremo il servizio Recaller, sistema che punta al recupero della tolleranza alimentare”.

L’esame Recaller è l’unico test sul mercato a fornire l’indicazione dei livelli di citochine infiammatorie (BAFF e PAF) che misurano il livello di infiammazione dell’individuo. Fornisce anche un referto medico con dieta a rotazione basata sui grandi gruppi alimentari che permette di riacquistare la tolleranza alimentare.

A chi entrerà a ottobre in farmacia verranno forniti utili consigli per attenuare le problematiche causate dalle intolleranze, per far diventare il cibo amico e per riconquistare la tolleranza nei confronti degli alimenti a cui si risulta intolleranti.

In provincia di Belluno aderiscono le seguenti farmacie:
Farmacia Baratto – Via Travazzoi, 5 – 32100 Belluno
Farmacia Riva – Via I Maggio, 16 – 32100 Castion di Belluno

Scarica qui la lista delle farmacie aderenti all’iniziativa in tutta Italia

Per maggiori informazioni sul servizio Recaller: http://www.retefarmacistipreparatori.it/servizi/Recaller-Program/25

RETE FARMACISTI PREPARATORI

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con

Share

Comments are closed.