Tuesday, 21 November 2017 - 21:15

Pallavolo Belluno femminile, ritorna Chiara Scandella. In serie C, ma non come comparse

Lug 31st, 2016 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina
Chiara Scandella

Chiara Scandella

E’ particolarmente orgoglioso G.B. De Mari per il ritorno in terra bellunese di Chiara Scandella. La giovane attaccante, classe 1997, era già sbarcata alla corte di Rondinelli con il ruolo di centrale in coppia con Eva Baldessin, tornata anch’essa in Pallavolo Belluno e a disposizione per l’imminente stagione sportiva.

Chiara ha militato nella Apuania Carrarese Volley Stream, Carrara, poi a Pisa nella Pallavolo Casciavola e ora scende di categoria dopo una stagione in B2 con la Teodora Glomex Ravenna. “Siamo riusciti ad avere questa giocatrice dalla elevata caratura tecnica – commenta De Mari – perché convinta dal progetto che le abbiamo prospettato che coinvolge la società tutta e la formazione di serie C in particolare. Inoltre a Belluno ritrova il tecnico Stefano Zangheri, già incrociato durante la sua carriera pallavolistica”.

La prima squadra femminile sta prendendo forma e consistenza con la imminente conferma delle ultime tre atlete che completeranno la rosa delle tredici. Avvio ufficiale della stagione con il raduno previsto per il 22 agosto.
Mercoledì 27 luglio il coach Zangheri ha diretto alla Spes Arena una seduta di allenamento con le ragazze già disponibili per la prima squadra ed altre atlete in prova di cui alcune da fuori provincia e tre dall’Alpago accompagnate da due dirigenti. A coadiuvare Zangheri sul parquet, Roberto Buoro e Paolo Viel mentre sugli spalti assistevano i dirigenti di Pallavolo Belluno De Mari, Pavei, Milani, Dal Poz.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.