13.9 C
Belluno
mercoledì, Maggio 27, 2020
Home Pausa Caffè Impara gratis le lingue e l’informatica a Feltre e a Treviso

Impara gratis le lingue e l’informatica a Feltre e a Treviso

Sono aperte le iscrizioni per i corsi che si terranno nelle sedi formative di ENAC a Feltre e a Treviso, nel mese di settembre.
Saranno attività gratuite rivolte a persone disoccupate/inoccupate che manifestino l’interesse per l’alfabetizzazione informatica, l’utilizzo di Excel oppure per l’ambito linguistico (livello base e livello intermedio).
Per ciascun allievo sarà possibile partecipare ad un massimo di due corsi.
Le lezioni si terranno negli Istituti Canossiani, a Feltre in Via Monte Grappa 1, a Treviso in Viale Europa al “Madonna del Grappa”.
Ciascun corso durerà in totale 40 ore, strutturate in lezioni di 4 ore durante il giorno, al mattino e/o al pomeriggio.
I corsi inizieranno e termineranno nel mese di settembre 2016.
Verrà rilasciato l’attestato finale a coloro che avranno frequentato regolarmente.
Si tratta di una bella opportunità per chi si vuole avvicinare all’utilizzo del pc, alle lingue e acquisire delle competenze sempre più richieste nel mondo del lavoro. I corsi sono concentrati in poche settimane e quindi le 40 ore si esauriranno entro il mese di settembre.
Sarà un percorso intenso, guidato da docenti e tutor professionisti che faranno il possibile per garantire l’efficacia didattica, rendere piacevole il tempo di lezione, alternando la teoria alla pratica, il coinvolgimento degli allievi, con metodologie didattiche attive e innovative.
In meno di un mese ENAC formerà più di 100 persone con questa iniziativa: non è detto che vi siano altre opportunità simili nei prossimi mesi: non conviene aspettare altre occasioni, conviene cogliere l’opportunità!
Sarò possibile programmare anche corsi di altre lingue qualora venga raggiunto un numero minimo di adesioni (spagnolo, francese, tedesco…).
INFO e ISCRIZIONI: gli interessati possono segnalare il proprio interesse allo staff ENAC
Sede di Feltre: 0439 840947 –  feltre@enac.org
Sede di Treviso: 0422 267445 –  treviso@enac.org
Nella mail è opportuno indicare cognome -nome – telefono – corso/i di interesse.
I candidati verranno contattati per concordare le attività che inizieranno i primi di settembre.

Share
- Advertisment -

Popolari

Il Comune di Alpago azzera le rette degli asili per i mesi dell’emergenza da marzo a giugno

Niente rette dell’asilo per i mesi da marzo a giugno. Lo ha deciso la giunta comunale di Alpago nella sua ultima seduta, quale segno...

Donazione alla Cucchini dal Comitato Gos da Gron di Sospirolo

La generosità non si ferma neanche durante il lockdown. L’attività della Cucchini neppure. L’associazione che da trent’anni si occupa di cure palliative, di assistenza...

Nuovo censimento e monitoraggio coordinato dei nidi: parte il progetto “Belluno città delle rondini”

Primo sopralluogo operativo del progetto "Belluno città delle rondini". Ieri pomeriggio i soggetti organizzatori dell'iniziativa di tutela del volatile hanno effettuato una ricognizione dei...

Ciclone Vaia: raccolti oltre 390mila euro per il Centro coordinamento soccorsi dei Vigili del fuoco di Belluno

Il Fondo di Solidarietà costituito a fine 2018 a favore delle popolazioni venete colpite dal ciclone Vaia da Confindustria Veneto e Cgil Cisl Uil...
Share