Tuesday, 21 November 2017 - 19:40

Riforma della Camera di Commercio. Protesta sindacale e sit-in a Belluno e Treviso “Danneggia imprese, professionisti e lavoratori”

Lug 28th, 2016 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina
Camera di Commercio di Belluno

Camera di Commercio di Belluno

Anche in Veneto i sindacati si ribellano alla riforma delle Camere di commercio e organizzano due manifestazioni di protesta. La riforma che il Consiglio dei ministri sarà chiamato ad approvare domani “è un danno per le imprese italiane, per i professionisti e per i lavoratori delle Camere”. Lo sostiene la Rsu (Rappresentanza sindacale unitaria) della Camera di commercio di Treviso-Belluno, che oggi ha organizzato due sit-in “di mobilitazione dei dipendenti camerali”, uno davanti alla sede di Treviso e uno davanti a quella di Belluno.

Il problema della riforma, è che “il governo vuole ridurre le Camere di commercio a enti burocratici che non saranno più in grado di offrire servizi moderni alle aziende italiane”, spiega la Rsu, secondo cui, “per far ripartire il sistema imprenditoriale italiano, le Camere di commercio vanno al contrario rafforzate, con servizi nuovi e innovativi, che vadano a sommarsi ai servizi attualmente esistenti”.

“Le imprese –  aggiungono le rappresentanze sindacali – non vogliono enti burocratici” Le Rsu chiedono quindi che le Camere di commercio non vengano ridotte, ma che siano invece rafforzate attraverso l”attribuzione di nuovi servizi. (Fat/ Dire)

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.